Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Come da titolo, sto cercando questo libro:

Monete e zecche medievali italiane - Elio Biaggi

Mi andrebbe bene, dovesse esistere, anche il formato digitale.

Ciao

Modificato da 3dmax

Inviato (modificato)

se mettessimo in fila tutti quelli che cercano questo libro,si creerebbe una fila da casa tua,in Svizzera ,fino in America a New York

Qualche volta compare su ebay,qualche altra volta compare in altre aste numismatiche e se lo si paga al di sotto dei 200 euro è come se si avesse ricevuto un miracolo

Modificato da odjob

Inviato

Come da titolo, sto cercando questo libro:

Monete e zecche medievali italiane - Ezio Biaggi

Mi andrebbe bene, dovesse esistere, anche il formato digitale.

Ciao

Era disponibile da un venditore professionale fino a circa quattro anni fa. Da allora non si è più visto. Se posso permettermi di suggerirti un'alternativa nel caso in cui non dovessi riuscire a reperirlo: l'edizione Alberto D'Andrea ha di recente pubblicato ottimi volumi sulle zecche medievali dell'Italia meridionale. Ti consiglio alcune delle pubblicazioni appena accennate anche perché il Biaggi, nonostante fosse abbastanza valido, è molto vecchio e di conseguenza riporta diversi refusi.

• Mi piace 1

Inviato

Sono consapevole che sia un volume molto ricercato e molto ambito.

Ho voluto comunque tentare, non si sa mai.

A dire il vero, io sono interessato prevalentemente alla monetazione del nord Italia, ed in particolare a quella del Patriarcato di Aquileia.

ciao e grazie.

Inviato

Bauona Giornata

Sabato cercherò di andare prima al Circolo e se il Presidente mi dà il permesso ti scansionerò le pagine inerenti il Patriarcato di Aquilea.

Fammi sapere se è solo questo e di preciso cosa ti interessa

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

per Aquileia consiglierei Giulio Bernardi "Monetazione del Patriarcato di Aquileia" il Biaggi riporta anche moneti non inerenti alla zecca friulana inserendo monete "austriache" e se la memoria mi assiste salta un denaro di Gregorio"

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

eccone un esempio (ti ho scannerizzato la prima pagina)

Il numero 136 non fa parte della monetazione patriarcale essendo un "frisancense" della zecca di Salisbugo (Luschin tavola VIII n° 12)

post-40771-0-29954600-1409833503_thumb.j

Modificato da ak72
Awards

Supporter
Inviato

non fanno parte della monetazione patriarcale : n° 137, 138, 144,

Awards

Inviato

Si, lo avevo pure io trovato su Unilibro, ma risultava appunto fuori catalogo.

Sicuramente è un libro con varie imprecisioni, ma comunque molto affascinante.

Quello del Bernardi, riguardo Aquileia, lo avevo già addocchiato, ma pure quello sembra introvabile a prezzi accettabili.

Continuerò a cercare.

Ciao e grazie a tutti

Supporter
Inviato

https://play.google.com/store/books/details/Federico_Schweitzer_Serie_delle_monete_e_medaglie_?id=rH9LAAAAcAAJ&hl=it

Serie delle monete e medaglie d'Aquileia e di Venezia, Volume 1

Di Federico Schweitzer

Awards

Supporter
Inviato
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.