Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera,

nonostante ne avessi già tre esemplari dello stesso tipo in collezione,questo pezzetto da 2 tornesi a Riccione mi ha rapito...ha un rosso fantastico in mano.

mi pareva giusto condividerlo con voi :) che ne pensate? purtroppo con la foto ho 'bruciato' qualche capello :(

un saluto alla sezione,

marco

post-25458-0-98567900-1409771780_thumb.j

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Moneta eccezionale, complimenti. Si vedono nei campi le rigature tipiche del fdc. Sicuramente dal vivo deve essere una conservazione eccezionale. Penso anche il prezzo lo sia stato, ma ne vale la pena. Bellissima moneta. Complimenti

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Leggerissimi segni di circolazione qFDC per me.

Awards

Inviato

Eccezionale anche secondo me, sicuramente FDC, ....... ma anche se fosse q.FDC non è che cambia molto. Ottima moneta!

Inviato

Moneta appena uscita dalla zecca con spazzolature di conio nei campi. Complimenti. Anche le altre date che hai postato non scherzano...ma questa è al top.

simone

• Mi piace 1

Inviato

cos'altro se non fdc rame rosso ? :)

Inviato

Moneta appena uscita dalla zecca con spazzolature di conio nei campi. Complimenti. Anche le altre date che hai postato non scherzano...ma questa è al top.

simone

@NoNmiobbligo

Hai scritto bene! "Spazzolatura di conio". E' questo il termine esatto, infatti questi segni indicano chiaramente che il conio veniva spazzolato prima di essere punzonato, ecco perchè tali rigature le troviamo solo nei campi. :good:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@NoNmiobbligo

Hai scritto bene! "Spazzolatura di conio". E' questo il termine esatto, infatti questi segni indicano chiaramente che il conio veniva spazzolato prima di essere punzonato, ecco perchè tali rigature le troviamo solo nei campi. :good:

ho imparato un'altra parola :), io da persona poco colta in materia le ho sempre chiamate "rigature" ma "spazzolature" rende molto bene il concetto. Nella monetazione medievale e rinascimentale , sopratutto sull'argento, sono bellissime le " spazzolature", quando le trovo su una moneta cerco a tutti i costi di averla :P... guardatevi questi 2 dettagli di "spazzolature" sulla monetazione medievale :)

post-299-0-60742500-1409832386_thumb.jpg

post-299-0-66019300-1409832387_thumb.jpg

Modificato da vox79
  • Mi piace 2

Inviato

@@vox79....così non vale :aggressive: "IO vedere intera moneta"

e' inedita :) , non posso postarla :P

Staff
Inviato

Ottima moneta e bella foto, un pizzico carica di giallo...

Awards

Inviato

Ottima moneta e bella foto, un pizzico carica di giallo...

A questo punto, visti i precedenti, Marco dovrebbe sostituire il nick @@gallo83 con giallo83, dico bene? :rofl:

• Mi piace 3

Inviato

ho desaturato un po il giallo :D

post-25458-0-77347200-1409855143_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Straordinario esemplare. ..complimenti. . :)

Inviato

@@vox79 il prezzo è stato 100...direi che per la moneta che è ,ne è valsa ampiamente la pena. :)

Awards

Inviato

@@vox79 il prezzo è stato 100...direi che per la moneta che è ,ne è valsa ampiamente la pena. :)

Bhe il prezzo è oltre la media, ma per questa qualità ci sta bene ;). Complimenti per l'acquisto.

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato (modificato)

@@gallo83

Credo proprio di si.....hai fatto un ottimo acquisto e devo essere sincero, a me piace moltissimo il tuo metodo di collezionare. :hi:

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1

Inviato

Hai aggiunto un altro splendido esemplare alla tua collezione, @@gallo83 :hi: bravo

• Mi piace 1

Inviato

moneta molto bella, al Top, complimenti, sodi veramente ben spesi

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.