Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, mi è appena arrivata questa piastra NC del 1845. Gradirei un vostro parere circa lo stato di conservazione in particolare del R/ ove è presente quella evidente diversa patinatura (a mio avviso). A cosa può essere dovuto? Grazie

post-31501-0-67503100-1409761320_thumb.j

Inviato

Dal cell sto avendo difficoltà nel caricare l'altra immagine

Inviato

Dal cell sto avendo difficoltà nel caricare l'altra immagine

Senza fretta, puoi farlo anche stasera con calma, se vuoi puoi inviarmela via e-mail, provvederò io ad inserirla.

chiamaresca(chiocciola)libero.it , ciao

Inviato

sarà rimasta appoggiata sempre sullo stesso lato.

Inviato

@@gianvi previa visione delle foto del R/ , la piastra per me è sul BB . Certo il mio parere non è fra i più autorevoli , quindi non prenderlo veramente sul serio :) . E' comunque gradevole come tutte le piastre , di questa tipologia .

Inviato

il dritto è un bel bb con una bella patina...in attesa del rovescio ti faccio già i complimenti :D

Awards

Inviato

Ecco il R/

post-31501-0-85944000-1409771388_thumb.j

Inviato

La moneta nel complesso è un bel BB e volendo essere generosi si potrebbe mettere un + per dire che è sopra la media della tipologia.

Per la macchia a R/ non capisco cosa possa averla causata. Non è la tipica patina di antica collezione che forse tutti si aspettavano di vedere. Sinceramente è un po' bruttina quella macchia.

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Potrebbe forse essere un ossidazione dovuta a qualche acido? Sembra leggermente più basso il fondo in corrispondenza della macchia. È così o è una mia impressione dovuta al chiaroscuro della foto?

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Scusatemi se vado controcorrente ma sinceramente non credo che la piastra in questione arrivi al BB,i rilievi sono abbastanza intaccati dalla circolazione,per la macchia al rovescio credo che la moneta sia stata a contatto con qualche altro oggetto di metallo subendone l'ossidazione...

• Mi piace 1

Inviato

Per me il qBB-BB ci sta, noto che si intravedono ancora i tre gigli. Sicuramente la macchia ha compromesso un pò la moneta.

Awards

Inviato

qBB, visto che non è rara, col tempo la potrai sostituire.

Inviato (modificato)

ammazza e quanto siete cattivi :P , dai si vedono ancora i gligli nello stemma, non ci sono colpetti sul bordo, i capelli sono buoni, la barba e l'orecchio anche ... siete cattivelli a dire qBB :), per me e' un bel BB pieno

PS escludendo ovviamente il danno della macchia al R/

Modificato da vox79

Inviato

ammazza e quanto siete cattivi :P , dai si vedono ancora i gligli nello stemma, non ci sono colpetti sul bordo, i capelli sono buoni, la barba e l'orecchio anche ... siete cattivelli a dire qBB :), per me e' un bel BB pieno

PS escludendo ovviamente il danno della macchia al R/

E vabbè son ragazzi! Scherzi a parte, le foto andrebbero scattate alla luce naturale, la patina non è il massimo ma un BB ci sta secondo me.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Io dei 3 gigli vedo solo quello in basso e un accenno di quello in alto a sinistra ma forse ho io problemi di vista,nei campi,soprattutto al dritto ci sono molti graffietti,e anche se la barba è visibile non vuol certo dire che la moneta è un BB,ma la moneta bisogna vederla nel complesso,ovviamente questo rimane solo il mio parere...

Modificato da gennydbmoney

Inviato

Io dei 3 gigli vedo solo quello in basso e un accenno di quello in alto a sinistra ma forse ho io problemi di vista,nei campi,soprattutto al dritto ci sono molti graffietti,e anche se la barba è visibile non vuol certo dire che la moneta è un BB,ma la moneta bisogna vederla nel complesso,ovviamente questo rimane solo il mio parere...

bhe se li vedevi tutti e 3 i gigli non dirmi che la classificavi BB :P

Staff
Inviato (modificato)

Scusatemi se vado controcorrente ma sinceramente non credo che la piastra in questione arrivi al BB,i rilievi sono abbastanza intaccati dalla circolazione,per la macchia al rovescio credo che la moneta sia stata a contatto con qualche altro oggetto di metallo subendone l'ossidazione...

Assolutamente d'accordo, da queste foto il BB pieno non c'è.

Usura accentuata sui capelli, orecchio e barba.

Un buon BB+ è così. Orecchio decisamente più definito, così come barba e capelli, almeno per il D/

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

bhe se li vedevi tutti e 3 i gigli non dirmi che la classificavi BB :P

Ciao vox,anche se si vedevano i 3 gigli per me non era comunque un BB,come ho detto prima la moneta dev'essere giudicata nel complesso...
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao vox,anche se si vedevano i 3 gigli per me non era comunque un BB,come ho detto prima la moneta dev'essere giudicata nel complesso...

ok sei cattivello pesante con le conservazioni :), se dai via qualche moneta fammi sapere :) hahha :) scherzo :)

Inviato

Grazie a tutti per i commenti e l'aiuto. Ad osservarla meglio non mi attira più di tanto. In particolare al R/...non riesco ad inserirla in collezione ove ci sono piastre che vanno dal qSPL allo SPL+ con una BB+... ho deciso pertanto di sostituirla. Grazie ancora

• Mi piace 1

Inviato

@@gianvi...ecco, bravo....non capisco il motivo per cui tu l'abbia presa, considerato quello che hai scritto delle altre tue monete........e vabbè è capiato a tutti, l'importante è rendersi conto....questo è esperienza.

Un saluto.

Inviato

@@gianvi...ecco, bravo....non capisco il motivo per cui tu l'abbia presa, considerato quello che hai scritto delle altre tue monete........e vabbè è capiato a tutti, l'importante è rendersi conto....questo è esperienza.

Un saluto.

Già. ..in foto non era così evidente. Ma la colpa é mia...il venditore ha detto addirittura che nelle aste queste tipologie di monete sono addirittura più ricercate...de gustibus...comunque la colpa è mia...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.