Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, ho acquistato questa moneta comune e guardando i rilievi più alti un po di usura c'è, secondo voi arriva a spl? Grazie

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

post-43116-1409753518,65_thumb.jpg

post-43116-1409753536,08_thumb.jpg

post-43116-1409753548,29_thumb.jpg

Inviato

Dalla foto, mi sembra di vedere dei graffi nel campo della moneta sul dritto. In caso affermativo mi terrei su un BB.

Awards

Inviato

Secondo me possiamo darle un quasi spl; c'è usura al dritto sui capelli del re e al rovescio sulla pancia e seno dell'Italia , un pò sui cavalli . Nel complesso una bella moneta.

Comunque, come consiglio, se posso, ti direi di non concentrare troppo l'attenzione sulla conservazione. Se la moneta l'hai presa perchè ti piace (e il prezzo pure) , va bene così. Tieni presente che in mano hai sempre un'opera d'arte...

saluti

• Mi piace 1

Inviato

Parere mio no. Vedo tanti segni di una pesante pulitura. I capelli del re sono quasi spariti, i seni dell'Italia sono piatti, gli addobbi floreali del carro sono quasi levigati. Tutti i rilievi che dovrebbe dare almeno una conservazione SPL non ci sono; per me siamo sul BB.

Inviato (modificato)

Concordo per un BB, sopratutto al D/ i capelli sono quasi andati del tutto, l'orecchio idem, il R/ va un po' meglio ma non può essere un qSPL

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Il problema più grande è che i segni di pulitura li ho visti solo quando sono andato a fotografare la moneta e con la luce trasversale... una cosa è certa quel venditore non mi vede più per gli argenti... l'ho vista all'incirca come spl ma 20 euro sono troppi

Inviato

Secondo me possiamo darle un quasi spl; c'è usura al dritto sui capelli del re e al rovescio sulla pancia e seno dell'Italia , un pò sui cavalli . Nel complesso una bella moneta.

Comunque, come consiglio, se posso, ti direi di non concentrare troppo l'attenzione sulla conservazione. Se la moneta l'hai presa perchè ti piace (e il prezzo pure) , va bene così. Tieni presente che in mano hai sempre un'opera d'arte...

saluti

infatti per me la quadriga briosa è la serie più bella, mi manca solo il 1917, lo cercherò almeno spl vero

Inviato

Concordo con @@prtgzn in quanto la moneta presenta un'usura generale percepibile soprattutto osservando il seno dell'italia, lo scudo ed il carro al rovescio ed i capelli del re al dritto; sono presenti inoltre vari graffi molto probabilmente dovuti ad una precedente pulizia. Come conservazione credo possa starci un Bb+.

Comunque, come dice @@Saturno, non bisogna fissarsi troppo con le conservazioni quando ciò che si possiede è un gran pezzo d'arte che ti auguro di apprezzare, con il tempo, anche in conservazioni superiori.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao...per me BB al dritto causa pesante pulitura e usura (vedi i capelli)...qualcosa in più al rovescio!Bella moneta, complimenti!!

Saluti

Inviato

La conservazione è BB+, però, come già detto, evidenti tracce di pulitura.

Inviato

con tutto il rispetto per me non va oltre un BB pulito male purtroppo.

questa...unica superstite del mio regno la giudico qspl....è un pelino diversa ;)

marco

post-25458-0-65794600-1409766534_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.