palpi62 Inviato 3 Settembre, 2014 Supporter Condividi #1 Inviato 3 Settembre, 2014 Vi posto questa simpatica cartolina della prima guerra mondiale, trovata in un vecchio libro, peccato per il vistoso taglio di circa 5 centimetri. Visto che non ne capisco assolutamente niente di cartoline, hanno un valore, oltre allo storico? Grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Settembre, 2014 Condividi #2 Inviato 3 Settembre, 2014 Ironica e simpatica, peccato che sia così rovinata, non so dirti se ha valore ma sicuramente è una testimonianza storica interessante. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
palpi62 Inviato 3 Settembre, 2014 Supporter Autore Condividi #3 Inviato 3 Settembre, 2014 @@Giovanna anche questa era nello stesso libro è un fior di stampa, forse non si dice così per le cartoline. :blush: Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Settembre, 2014 Condividi #4 Inviato 3 Settembre, 2014 @@Giovanna anche questa era nello stesso libro è un fior di stampa, forse non si dice così per le cartoline. :blush: Ciao Molto bella, penso che @@petronius arbiter possa aiutarti nel valutarla, il Fior di Stampa penso vada bene anche per le cartoline. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Legio II Italica Inviato 3 Settembre, 2014 Condividi #5 Inviato 3 Settembre, 2014 Ciao @@palpi62 , sempre interessanti le antiche cartoline postali che suscitano emozioni per i ricordi che trasmettono dal passato . Per valutazioni , confrontale con queste trovate su ebay , scrivi : POSTA MILITARE 1918 CARTOLINA IN FRANCHIGIA DEL REGIO ESERCITO Purtroppo nel Forum non riesco a copiare i Link , non capisco perché . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Settembre, 2014 Condividi #6 Inviato 3 Settembre, 2014 (modificato) Prova http://www.lamoneta.it/topic/125372-e-mail-del-circolo/?p=1450734 Scusate ho copiato il primo link che avevo a portata di mano. A me funziona normalmente, che problema riscontri @@Legio II Italica? Modificato 3 Settembre, 2014 da giovanna Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Legio II Italica Inviato 3 Settembre, 2014 Condividi #7 Inviato 3 Settembre, 2014 Ciao @@Giovanna , dunque , riesco a copiare i Link , pero' non attivati , cioe' copia solo la scritta in nero , invece per essere attivi la scritta dovrebbe essere color azzurro , come nel tuo post precedente . Spero di essere stato chiaro nel descrivere il difetto , ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Settembre, 2014 Condividi #8 Inviato 3 Settembre, 2014 Ciao @@Giovanna , dunque , riesco a copiare i Link , pero' non attivati , cioe' copia solo la scritta in nero , invece per essere attivi la scritta dovrebbe essere color azzurro , come nel tuo post precedente . Spero di essere stato chiaro nel descrivere il difetto , ciao Claudio Ciao, si, capita anche a me a volte. Riprova a copiarlo ed incollarlo daccapo, a volte non copia bene e quindi non funziona. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
petronius arbiter Inviato 3 Settembre, 2014 Condividi #9 Inviato 3 Settembre, 2014 Molto bella, penso che @@petronius arbiter possa aiutarti nel valutarla, il Fior di Stampa penso vada bene anche per le cartoline. Ti ringrazio della considerazione :) anche se il mio campo è più quello della seconda guerra, e qui siamo nella prima. Penso comunque che il valore non sia eccessivo, la prima, se fosse in conservazione migliore potrebbe forse avere un valore interessante, ma così messa non credo possa superare i 10 euro, la seconda è meglio conservata ma, credo, anche più comune. Ne vedo spesso in giro per convegni e mercatini, e il valore è di pochi euro. Poi, ripeto, non è il mio campo specifico e potrei anche sbagliare, magari arriva qualcuno che ne sa di più ;) petronius :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
palla Inviato 4 Settembre, 2014 Condividi #10 Inviato 4 Settembre, 2014 Dal catalogo Fillagrano 2003-2004 Se non ho sbagliato a consultarlo, dovrebbe essere la F 13A quotazione 20 euro per il nuovo e 5 per l'usato. Ovviamente questi sono solo riferimenti di catalogo( tra l'altro vecchio) il reale valore di mercato non lo conosco Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori