Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto nonchè il primo scudo che entra nella mia collezione. L'ho preso perchè, a fronte di un esborso di poche decine di euro, è piuttosto ben conservato e presenta una bella patina che rende la moneta davvero molto gradevole. Ovviamente questo è solo un mio umile parere e spero che le mie foto bruttine vi permettano di dire la vostra.

Vi auguro una lieta giornata, è sempre un piacere scrivere su questo forum.

post-38777-0-47239000-1409744057_thumb.j

post-38777-0-47589500-1409744060_thumb.j

post-38777-0-20507800-1409744066_thumb.j

Inviato

anche secondo me, bella patina e bei rilievi..

Inviato

Bravo,

hai iniziato nel miglior dei modi possibili, moneta molto gradevole agli occhi

Complimenti

Inviato

Molto bella e bella patina, una moneta godibile che ti rimarrà nel cuore essendo la prima (il primo scudo) :)

Inviato

Io direi anche q.SPL

Inviato

gradevolissima moneta, concordo anch'io sul qSpl...

Inviato

Ringrazio tutti per i pareri espressi, è sempre un grande piacere condividere le mie monete con voi. @@min_ver e @@ihuru3 la moneta infatti è stata venduta come qSpl-Spl.

Inviato

@@Mancusi90 per me BB. Alcuni rilievi (barba, orecchio, corona) presentano una bassa usura anche se la moneta ha fatto il suo lavoro, ha circolato, e pertanto i segni / graffi da contatto ci sono è sono evidenti. In compenso la patina acquisita la rende gradevole da vedere e E se è stata pagata anche il giusto va più che bene!

Inviato

@@Mancusi90

Complimenti,veramente molto bella.Ad avercene di questi BB :good:

Inviato

@@Mancusi90

E di che?

Anch'io sto' per acquistare il mio primo scudo del 1871 che puoi vedere nella discussione dedicata.

Sono sempre dei bei monetoni.

Ciao

Inviato

@@Mancusi90

Complimenti,veramente molto bella.Ad avercene di questi BB :good:

Vero! Soprattutto quando sono qSPL/SPL... :rofl:

Inviato

Bella moneta...per me tra il BB - SPL...complimenti per l'acquisto...

Inviato

Ringrazio nuovamente tutti, questa è una tipologia che mi sta affascinando davvero parecchio. Spero di metterne in collezione altri altrettanto belli se non migliori! :)

Inviato (modificato)

ok..

Modificato da refero1980

Inviato

io un ammollo +/- prolungato in acqua demineralizzata ed pulizia delicata li prenderei in considerazione...

peccato il colpetto al D/ e il segnetto proprio sulle ciglia... direi spl pieno

Inviato

Era preferibile postarlo in una discussione dedicata.

Visto che chiedi pareri per la tua moneta, di direi di aprire una nuova discussione.

Renato

Inviato

Bella moneta e bella patina!!....Inoltre tra le comuni della serie, è più difficile trovare un bel 1877 R ....Questa è un ottimo compromesso :good:

Awards

Inviato (modificato)

@@UmbertoI ti ringrazio, questo mese, tra scambi ed acquisti, ho messo in collezione qualche bel pezzo :)

Modificato da Mancusi90

Inviato (modificato)

.

Modificato da Mancusi90

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.