Vai al contenuto
IGNORED

Situazione mondiale

Risposte migliori

Inviato

L'hanno abbattuto perchè seminava scie chimiche mentre portava rettiliani e massoni ad un incontro segreto nella base sotterranea.

Inviato

o anche un sottomarino russo che "fa robe" nel mare svedese :)

Inviato (modificato)

No, quello è un sottomarino olandese pagato da Obama per infiltrarsi nelle acque territoriali svedesi e farsi scoprire lanciando una comunicazione in russo, in modo da far ricadere la colpa dello sconfinamento sul povero Putin.

Modificato da ART

Inviato

Cioè, i servizi segreti del paese dell'UE maggiormente schierato contro la Russia, sostiene che sono stati i russi?

E i servizi segreti inglesi e americani hanno le prove delle armi di distruzioni di massa in possesso dell'Iraq. Tutte fonti imparziali ed ampiamente credibili, come abbiamo visto.

A meno di non volermi definire antitedesco, il che sarebbe paradossale :D

PS. Uccellini americani iniziano a sostenere il contrario e pubblicano liberamente le proprie conclusioni casualmente poco pubblicizzate in Italia

Inviato (modificato)

Cioè, i servizi segreti del paese dell'UE maggiormente schierato contro la Russia, sostiene che sono stati i russi?

E i servizi segreti inglesi e americani hanno le prove delle armi di distruzioni di massa in possesso dell'Iraq. Tutte fonti imparziali ed ampiamente credibili, come abbiamo visto.

A meno di non volermi definire antitedesco, il che sarebbe paradossale :D

PS. Uccellini americani iniziano a sostenere il contrario e pubblicano liberamente le proprie conclusioni casualmente poco pubblicizzate in Italia

dici che foto e video che ritraggono un sistema missilistico BUK in un'area controllata dai ribelli a pochi chilometri dal luogo del disastro e poi lo stesso sistema privo di un missile che attraversa il confine russo sono abbastanza attendibili?

http://albloggedup-investigative.blogspot.it/2014/07/ukraine-mh17-timeline-malaysia-airlines-buk-missile-igor-girkin-strelkov.html

http://www.parismatch.com/Actu/International/EXCLU-MATCH-Un-camion-vole-pour-transporter-le-systeme-lance-missiles-577289

Modificato da Nikko

Inviato

No, sono due foto che non mi dicono nulla perchè non sono un esperto e non ho interessi di parte da difendere. Le prove di traffici di uranio a scopo militare fra Niger ed Iraq erano molto più circostanziate e... totalmente false e fabbricate ad arte dai servizi segreti. Anche allora non sapevo come stessero le cose, ma direi che facevo benissimo a non fidarmi delle pseudo prove presentate da chi, invece, interessi di parte ne aveva

Inviato

Di questo passo, però, arriveremo a negare tutto, persino l'evidenza, o a vedere ovunque lo zampino dei servizi segreti...roba da complottari eh!

Un altro errore, poi, è utilizzare le magagne del passato per screditare le prove attuali.

• Mi piace 1

Inviato

dai principali quotidiani americani non mi risulta siano state avanzate conclusioni contrarie a quella tedesca negli ultimi giorni.

Inviato

Eh beh, c'è libertà di parola in America (molto più che in Europa) ma non è che i principali organi di stampa non siano allineati (per quanto riguarda la politica estera, intendiamoci).

Inviato

Di questo passo, però, arriveremo a negare tutto, persino l'evidenza, o a vedere ovunque lo zampino dei servizi segreti...roba da complottari eh!

Un altro errore, poi, è utilizzare le magagne del passato per screditare le prove attuali.

Evidenze, per ora, non ce ne sono nè in un senso, nè nell'altro. Qui non parliamo di ipotizzare lo zampino dei servizi segreti, ma stiamo commentando una notizia fornita ufficialmente dai servizi segreti; direi che è ben diverso.

I miei dubbi sono le mie certezze... mi sembra che il dubbio, oltre che legittimo, sia intelligente sino a quando le prove arrivano da una fonte che non ritengo attendibile. Più che magagne del passato, infatti, mi piace pensare che l'esperienza insegni.

Ricordo bene che ero in nettissima minoranza quando sostenevo di non considerare i servizi segreti anglo-americani una fonte attendibile ed imparziale (ed anche qui, immagino che nessuno possa tacciarmi di anglofobia, viste le mie liti a riguardo, proprio su questo forum :D ).

Ero in minoranza anche quando sostenevo che chi metteva le bombe nei palazzi di Mosca, presto si sarebbe rivoltato contro l'occidente.

Lo ammetto... mi piace avere ragione; è una delle mie tantissime debolezze :D

Beh, continuano a non piacermi le verità preconfezionate, specie quando sono surreali. L'ultima sentita? I guerriglieri indipendentisti ceceni sostengono i russi in Ucraina! Buuum! Ma scherziamo???

Inviato

Eh beh, c'è libertà di parola in America (molto più che in Europa) ma non è che i principali organi di stampa non siano allineati (per quanto riguarda la politica estera, intendiamoci).

Già la solita stampa occidentale che racconta solo frottole.

Meglio cercare la verità nel blog di qualche nerdazzo...

Inviato

Evidenze, per ora, non ce ne sono nè in un senso, nè nell'altro. Qui non parliamo di ipotizzare lo zampino dei servizi segreti, ma stiamo commentando una notizia fornita ufficialmente dai servizi segreti; direi che è ben diverso.

I miei dubbi sono le mie certezze... mi sembra che il dubbio, oltre che legittimo, sia intelligente sino a quando le prove arrivano da una fonte che non ritengo attendibile. Più che magagne del passato, infatti, mi piace pensare che l'esperienza insegni.

Ricordo bene che ero in nettissima minoranza quando sostenevo di non considerare i servizi segreti anglo-americani una fonte attendibile ed imparziale (ed anche qui, immagino che nessuno possa tacciarmi di anglofobia, viste le mie liti a riguardo, proprio su questo forum :D ).

Ero in minoranza anche quando sostenevo che chi metteva le bombe nei palazzi di Mosca, presto si sarebbe rivoltato contro l'occidente.

Lo ammetto... mi piace avere ragione; è una delle mie tantissime debolezze :D

Beh, continuano a non piacermi le verità preconfezionate, specie quando sono surreali. L'ultima sentita? I guerriglieri indipendentisti ceceni sostengono i russi in Ucraina! Buuum! Ma scherziamo???

Per ora abbiamo, oltre che alcune considerazioni della commissione d'inchiesta, anche la dichiarazione di un paese certamente non filo americano, soprattutto dopo le "spiate" degli ultimi tempi, che ad abbattere l'aereo son stati i filorussi con un missile. Diciamo che un minimo di riflessione si potrebbe fare. Poi vabè bolliamo negativamente a prescindere perchè l'Occidente è corrotto e cattivo...

Per il resto, la notizia dei ceceni in Ucraina è vecchia. Parliamo di alcuni mesi fa. E nelle notizie si parlava di ceceni in genere, non degli indipendentisti in particolare.

Inviato

Questa belinata (scusate il termine, ma a Genova non è considerato troppo volgare :-D ) non merita alcuna risposta se non una precisazione. Io non mi accontento di una sola verità preconfezionata e, sopratutto, ascolto le due campane. Beato te che hai le tue certezze. Se siano tue o altrui, però, non lo so. Quello che hai detto lo riterrei offensivo nei confronti della mia cultura, se solo mi importasse qualcosa. Perdonami ma le mie fonti sono un po' più evolute, anche se ammetto che i tuoi quotidiani autorevoli avevano ragione sull Iraq vero? Addio.

Inviato

Ovviamente mi riferivo al messaggio di prima. Quello successivo dimostra soltanto a tutti che non mi conosci visto che sono notoriamente europeista. Ps la Germania non è filo americana. Sono solo alleati e ancora oggi parlano dei deportati nei campi di concentramento russi e non di quelli americani inglesi e francesi. No, la Germania è neutrale, forse filo cinese.

Inviato

Ps evita pure di rispondermi perché non leggerò più la discussione che sta palesemente andando oltre le regole del forum, quindi non posso proseguire

Inviato

Questa belinata (scusate il termine, ma a Genova non è considerato troppo volgare :-D ) non merita alcuna risposta se non una precisazione. Io non mi accontento di una sola verità preconfezionata e, sopratutto, ascolto le due campane. Beato te che hai le tue certezze. Se siano tue o altrui, però, non lo so. Quello che hai detto lo riterrei offensivo nei confronti della mia cultura, se solo mi importasse qualcosa. Perdonami ma le mie fonti sono un po' più evolute, anche se ammetto che i tuoi quotidiani autorevoli avevano ragione sull Iraq vero? Addio.

Chi ti ha detto che leggo solo i principali quotidiani occidentali? Tuo presupposto...

Offensivo? Dove? Al massimo potrei aver suscitato il disappunto di qualche blogger :)

Riguardo all'Iraq beh dipende quali articoli hai letto tu sull'Iraq...

Inviato

Ovviamente mi riferivo al messaggio di prima. Quello successivo dimostra soltanto a tutti che non mi conosci visto che sono notoriamente europeista. Ps la Germania non è filo americana. Sono solo alleati e ancora oggi parlano dei deportati nei campi di concentramento russi e non di quelli americani inglesi e francesi. No, la Germania è neutrale, forse filo cinese.

Eh beh è noto che i campi di prigionia dell'Alleanza durante la WWII sono stati come i gulag sovietici, forse peggio :)

Visto che sei europeista forse potresti almeno un po riflettere sul fatto che se anche la Germania si sia esposta in questo modo un fondo di verità c'è. Piuttosto che cercare appigli per non criticare un tizio che ha interessi tutt'altro che amichevoli e pacifici con noi Europei...

Inviato

Ps evita pure di rispondermi perché non leggerò più la discussione che sta palesemente andando oltre le regole del forum, quindi non posso proseguire

Io non ho problemi a discutere. Non vedo quale reato stiamo commettendo. Si sta parlando civilmente e nessuno si sta scannando...

Inviato

E ma io non volevo leggere, ma se mi citi mi arrivano le notifiche sul cellulare :-D solo una precisazione. Io non parlavo dei campi di prigionia ufficiali, ma di quelli francesi che sono stati i primi. In Italia non si trovano molto notizie a riguardo e neppure in Germania. In Francia la notizia è, di fatto, sotto censura. Quel poco che ho trovato è stato qualche resoconto della b b c degli anni 70. Esiste un libro in italiano che mi sono lasciato sfuggire come un idiota e qualche testo universitario tedesco. Una cara amica mi ha tradotto delle parti in inglese quando ero da lei, ma vorrei saperne di più

Inviato

Ps nessun reato ci mancherebbe, ma si rischia di scivolare nella polemica politica (in senso ampio) ps il fatto che io adori Europa tutta e Germania non vuol dire che debba concordare sempre con quello che fanno

Inviato

E ma io non volevo leggere, ma se mi citi mi arrivano le notifiche sul cellulare :-D solo una precisazione. Io non parlavo dei campi di prigionia ufficiali, ma di quelli francesi che sono stati i primi. In Italia non si trovano molto notizie a riguardo e neppure in Germania. In Francia la notizia è, di fatto, sotto censura. Quel poco che ho trovato è stato qualche resoconto della b b c degli anni 70. Esiste un libro in italiano che mi sono lasciato sfuggire come un idiota e qualche testo universitario tedesco. Una cara amica mi ha tradotto delle parti in inglese quando ero da lei, ma vorrei saperne di più

Se riesci a trovare qualcosa posta pure qui.

Inviato (modificato)

Il Pentagono ha annunciato lunedì che i soldati americani di ritorno di missione contro Ebola in Africa occidentale sarebbero posti oramai "all'isolamento" durante tre settimane sulla base americana di.......... Vicenza .....Trovo che gli americani avevano potuto fare la loro quarantina..................in america.

Modificato da Corsodinazione

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-12-16/russia-rialzo-boom-tassi-105-17percento-071650.shtml?uuid=ABCuiLRC

Tre mesi di sanzioni e prezzo del petrolio crollato e la Russia sta a pezzi e le cose sembrano andare sempre peggio (d'altronde cosa ci si può aspettare da un paese che fonda la sua esistenza sull'esportazione di greggio. E questi sarebbero i brics...). Sembra che l'alto welfare russo (ironia n.b.) abbia preso un forte colpo. 

Noi... Eh già e siamo ancora qua!

Modificato da collezionistabari

Inviato

Il rublo è crollato del 50% da inizio anno, una mazzata non indifferente che la banca centrale russa sta cercando (finora invano) di fermare aumentando i tassi d'interesse, che sono balzati in un colpo dal 10 al 17%. Ma la fuga di capitali non si arresta, così come l'inflazione.

Inviato

Quello che sta accadendo al rublo dovrebbe essere di monito per chi sogna un ritorno alla lira...  :unknw:

Arka

• Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.