Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve poco tempo fa mi è stata data da mio padre questa moneta che a sua volta gli era stata data da suo nonno. cosa sapete dirmi in merito? è autentica? valore?

post-43877-0-26729300-1409659432_thumb.j

post-43877-0-96966100-1409659442_thumb.j

post-43877-0-77121900-1409659454_thumb.j

post-43877-0-58739700-1409659470_thumb.j

Inviato

E' una moneta molto rara e di grande valore, che pur essendo stata coniata in 272.000 esemplari è stata subito tesaurizzata. Non posso darti un parere sull'autenticità, dovresti quanto meno inserire peso, diametro e spessore e fare delle foto in una risoluzione più alta. Ad ogni buon conto, puoi sempre portarla a far periziare da un numismatico della tua zona. Ciao

Awards

Inviato

@@Ric70 in questo caso non serve , ti spiego perché : vedi il bordo ? , negli originali è piatto qui è sdoppiato ed arrotondato . Il bordo chiaramente non mostra dei fert evidenti a riprova della non genuinità della moneta :)

• Mi piace 1

Inviato

La moneta è una riproduzione; si vede benissimo dal bordo della moneta, che è doppio e non bello largo come negli esemplari autentici, si deduce anche da quel poco che si vede dei fert sul contorno.

Inviato

Doppio bordo arrotondato e fert poco impressi e stilizzati sono tipici delle riproduzioni.

Inviato

@@Ric70 in questo caso non serve , ti spiego perché : vedi il bordo ? , negli originali è piatto qui è sdoppiato ed arrotondato . Il bordo chiaramente non mostra dei fert evidenti a riprova della non genuinità della moneta :)

Grazie @ilcollezionista90, sono qui per imparare, per questo non mi ero azzardato a dare risposte nette all'utente.

Awards

Inviato

@@Ric70 peccato che ho finito i "mi piace" , domani vedrò di ricordarmelo :) . Mi fa piacere averti dato una mano , nel mio piccolo è una gran cosa che da anche soddisfazione :) .

Ti Saluto

Inviato

Tienila per ricordo...

Inviato

@@francesco0783,

Falsa anche per me.

Comunque sia è passata da padre a figlio, anche se il valore è molto irrisorio, è sempre un ricordo e quindi va custodita.

Awards

Inviato

Ha preso una bella patina, magari è anche un argento 900

Inviato

Si, in effetti l'avevo notato anche io. e' belloccia come patina :)

Inviato

è la prima cosa che ho visto, di solito sono patacche in metallaccio invece questa ha un bell'aspetto a parte la falsità :rofl:

Inviato

Prova a chiedere a tuo padre come gli e' pervenuta

Inviato

son passato oggi in un negozio di filatelia della mia zona oggi, quando l'ha vista l'ha pesata e pesava 23g e secondo lui non era nemmeno argento. mio papà l'ha avuta negli anni '50

Inviato

... almeno il metallo sembra buono... salvo che sia argentata ... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.