Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!
qualche giorno fa mi sono capitati in mano 2 rotolini Dante 2010. Ho notato subito che le dimensioni del carattere del codice sovraimpresso erano differenti: uno con le cifre "normali", l'altro con cifre "grandi".

è una curiosità che ho riscontrato solo su quel rotolino e mi chiedevo se qualcuno sapesse qualcosa a riguardo.
Provo a postare una foto per farvi capire.

Grazie a tutti per il vostro tempo

Marco

Inviato

Ecco le foto

post-8787-0-17296500-1409659488_thumb.jp

post-8787-0-77259200-1409659502_thumb.jp

Inviato

Quei pochi rotolini che ho visto, avevano sempre le cifre "normali". Forse è stato un problema in fase di stampa.

Attendiamo amici che magari ne sanno di più! :)

Inviato

Ma anch'io ho sempre visto cifre "normali". Ho pensato che potesse essere un cambio della macchina che imprime il codice , ma mi lascia perplesso il fatto che sia su un numero esiguo di rotolini. Mi stava venendo l'idea di paragonare le cifre "grosse" alle serie sostitutive delle banconote in lire, ma mi sembra eccessivamente azzardato :D

Grazie Tm_NPZ per l'interessamento! :)

Marco

Inviato

Non ho mai visto rotolini zecca dal vivo ma nelle foto anche a me è sembrato di aver visto sempre le cifre normali. Potrebbe essere una macchina sostitutiva che hanno usato per un piccolo periodo. Questa potrebbe essere la causa dei pochi rotolini con le cifre grandi.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.