Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi presento la mia ultima moneta dei rami collaterali di Casa Savoia

Devo ringraziare Fedafa in quanto mi ha suggerito la corretta classificazione di questo esemplare :

Description

John V with John VI Cantacuzene, joint reign 1347-1353. Basilikon 1347-1353, AR 1.12 g. MP / ΘV – [iC] / XC The Virgin, nimbate, seated on throne and holding nimbate Infant Christ on her l. arm. Rev. IωIN... – I – IN... John V, on l., and John VI, on r., standing facing and holding long cross between them; both wear divitision and loros . LPC p. 142, 5. PCPC 290. DO 1195. Sear 2530.

post-116-0-10479100-1409649496_thumb.jpg

post-116-0-59276200-1409649503_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Per me sono troppo difficili queste...

Non riesco ancora ad identificarle bene..

Molto interessanti ma di difficile lettura!

Mi fermo alle croci mauriziane ed agli scudi crociati... Che e' meglio....

;)

Inviato

non sarà un prezzemolon?

di chi era figlia questa Anna?

andrebbe bene a fare coppia con il mio matapan di Savoia.

Inviato (modificato)

non sarà un prezzemolon?

di chi era figlia questa Anna?

andrebbe bene a fare coppia con il mio matapan di Savoia.

:D :D :D :D

Anna o meglio Giovanna era figlia di Amedeo V di Savoia , andata in sposa a Andronico III Paleologo.

Alla morte del marito governera' l' impero bizantino , come reggente per conto del figlio Giovanni V

Modificato da piergi00

Inviato

comunque a prescindere dal prezzemolon di Dux-sab come pezzo si trova in una buona qualità bello largo un mio parere che conta quello che conta direi che 500 euri li valga tutti ovviamente da chi conosce questa monetazione anche qualcosa in più :hi:

Inviato

Ora mi rimane da trovare l' ASSARION

Inviato

Ora mi rimane da trovare l' ASSARION

Penso che sia molto difficile.Non so nemmeno com'è fatto

Inviato (modificato)

Penso che sia molto difficile.Non so nemmeno com'è fatto

Qualche volta compare nelle aste estere ma fa sempre dei realizzi alti , negli ultimi due anni mi sono sfuggiti ben tre esemplari

Si tratta di una moneta in rame , 20 mm. ; 1-2 gr. , con raffigurazione simile a quella in argento

Modificato da piergi00

Inviato

Complimenti! Moneta super interessante, anche se a me piace chiamare la protagonista Anna Paleologina... :)

Inviato (modificato)

.

Modificato da piergi00

Inviato

i rami collaterali sono una strada impervia.....

Inviato

i rami collaterali sono una strada impervia.....

:rofl: :rofl: :rofl: :good: :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.