Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

5uik5z.jpg

v6p405.jpg

Entra a far parte della mia modesta raccolta questo piccolo capolavoro :blum:

Patina e lustro, rilievi e bava di conio, ogni piccolo dettaglio sommato tra loro, rende questo esemplare al top!

Renato

• Mi piace 4

Inviato

Concordo, la patina sembra essere dell'epoca.

Awards

Inviato

Che spettacolo con tutto quello "sporco" sulla superficie :D.....complimenti questa è davvero perfetta!!!

Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Questa patina può non piacere, vista la sua poca omogeneità.

Inviato

Non si vede più la foto, come mai?

Awards

Inviato

.........questa moneta e' un vero gioiello.....la conosco bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Mi piace 1

Inviato

Per qualche strana ragione le foto impiegano un po' a caricarsi :unknw:

Inviato

:good: tutto ok si è ripristinato.

Awards

Inviato

ciao Renato, complimenti innanzitutto per la moneta, anche se devo andare controcorrente e ammettere che non mi ha fatto innamorare a prima vista. Certo si parla di una moneta di estrema rarita (R3 se nn sbaglio) della quale non conosco nemmeno l esatta tiratura...ma mi chiedo. data la conservazione I rilievi il lustro e tutto il resto, se non ci fosse quella magica parolina PROVA questa moneta ti farebbe sognare allo stesso modo???

non mi fraintendere eh, la moneta e' una moneta importante, ma io personalmente non ci perdo la testa...)))

Inviato

ciao Renato, complimenti innanzitutto per la moneta, anche se devo andare controcorrente e ammettere che non mi ha fatto innamorare a prima vista. Certo si parla di una moneta di estrema rarita (R3 se nn sbaglio) della quale non conosco nemmeno l esatta tiratura...ma mi chiedo. data la conservazione I rilievi il lustro e tutto il resto, se non ci fosse quella magica parolina PROVA questa moneta ti farebbe sognare allo stesso modo???

non mi fraintendere eh, la moneta e' una moneta importante, ma io personalmente non ci perdo la testa...)))

Mi dispiace correggerti, ma la 5 lire famiglia del 1936 è comune, è quella del 1937 ed essere catalogata come rara. Nello specifico, la moneta postata dovrebbe essere un fdc, anche se non mi piace la patina al dritto.

Awards

Inviato

Eh si,c'è scritto PROVA... ;)

Inviato

mi sa che ric70 non ha letto con attenzione ne osservato bene la moneta...cmq rinnovo I complimenti a Renato, il mio non era un intervento volto a denigrare una bellissima moneta, per la quale pero non riesco ad entusiasmarmi...)

Inviato

Non se ne sarà accorto. :-)

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

Chiedo venia :cray: ....non avevo letto la scritta prova.

Awards

Inviato

Questa patina può non piacere, vista la sua poca omogeneità.

Piace piace, almeno a me piace ;).

Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

questa moneta ha tutto !

poi patina e colorito posso piacere o non piacere,

personalmente non incontrano il mio gusto, addirittura preferirei un pò meno di conservazione ma non quella patina e colore

che non prenderei mai,

ma è una questione del tutto soggettiva.

Inviato

Il discorso "prove" è un capitolo a se.

L'impostazione di una collezione nasce dalla voglia di avere quello che è difficile avere, questo ovviamente vale per me!

In mezzo alla voglia di avere una moneta c'è il...portafogli!

Collezionando solo Vittorio Emanuele III, viene quasi scontato ad un certo punto avere delle prove in collezione....lo è stato per me, almeno!

Come avevo scritto sopra, questa moneta è, per conservazione, il massimo che si può trovare, in questo momento, ma può non piacere per la sua patina, che è particolare e non uniforme.

Se cercate un difetto, uno ce n'è :blum:: sul petto del primo bimbo a sinistra!

Trovare un 5 lire famiglia con rilievi così alti tra le monete per la circolazione è cosa estremamente difficile, a me fin ora non è mai capitato.

Inviato

Che moneta Renato,

complimenti vivissimi.....

Inviato

@ Renato<

infatti non si discute qui sulla conservazione oggettiva della moneta (al top) ma (almento personalmente) sulla patina che non trovo "accattivante"

Inviato

Moneta comune?.......mah.

Sicuramente non ha letto con attenzione :)

Bravo renato, bella bella moneta, complimentoni :D

Inviato

Il discorso "prove" è un capitolo a se.

L'impostazione di una collezione nasce dalla voglia di avere quello che è difficile avere, questo ovviamente vale per me!

In mezzo alla voglia di avere una moneta c'è il...portafogli!

Collezionando solo Vittorio Emanuele III, viene quasi scontato ad un certo punto avere delle prove in collezione....lo è stato per me, almeno!

Come avevo scritto sopra, questa moneta è, per conservazione, il massimo che si può trovare, in questo momento, ma può non piacere per la sua patina, che è particolare e non uniforme.

Se cercate un difetto, uno ce n'è :blum:: sul petto del primo bimbo a sinistra!

Trovare un 5 lire famiglia con rilievi così alti tra le monete per la circolazione è cosa estremamente difficile, a me fin ora non è mai capitato.

Mi stavo proprio chiedendo cosa fosse quel segno sul petto! Allora per me è qBB :rofl:

Scherzi a parte è spettacolare

Inviato

Bella ed importante moneta renato, complimenti :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.