Vai al contenuto
IGNORED

Riapertura della Zecca di Tagliacozzo

Risposte migliori

Inviato

Questa curiosa iscrizione mi mette in forte curiosità circa il suo significato, chiediamo a @@Reficul sue notizie, avverto che dovremo aspettare un po' per le risposte...è in meritata vacanza.

Adì 28 maggio 1723

fioccò in Tagliacozzo.

A.G.

Ovvero:

Il giorno 28 maggio 1723 nevicò in Tagliacozzo.

Firmato da A.G.

Evidentemente fu un evento incredibile quello di assistere ad una nevicata in procinto dell'estate.

Inviato

Adì 28 maggio 1723

fioccò in Tagliacozzo.

A.G.

Ovvero:

Il giorno 28 maggio 1723 nevicò in Tagliacozzo.

Firmato da A.G.

Evidentemente fu un evento incredibile quello di assistere ad una nevicata in procinto dell'estate.

Grazie, non avevo pensato all'accento sulla "ò", leggevo "Fiocco" quindi non avevo proprio collegato la neve all'iscrizione. Evento non comune la neve a Maggio ma non rarissimo, a Nepi qualche anno fa nevicò, non molto, ad Aprile nei giorni della Pasqua.

Ciao e grazie ancora. Giò

Awards

• 2 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff
Inviato

A Giovanna devo dire grazie per questo bel reportage e devo anche scusarmi per non essere stato molto "di compagnia" durate la sua presenza a Tagliacozzo.

Chiaramente gli amici del forum sono sempre i benvenuti!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

A Giovanna devo dire grazie per questo bel reportage e devo anche scusarmi per non essere stato molto "di compagnia" durate la sua presenza a Tagliacozzo.

Chiaramente gli amici del forum sono sempre i benvenuti!

Grazie a te per tutto quello che fai per noi. Con tutto quello che avevi da fare di compagnia ce ne hai fatta abbastanza, non preoccuparti.

L'anno prossimo vedrò di portare altri amici con noi. Ciao, Giò

Awards

Inviato

Ciao

@@Giovanna

Bellissima presentazione di Tagliacozzo e di come questi comuni grazie alla conservazione architettonica possano diventare ambite mete turistiche soprattutto in occasioni di feste e rievocazioni storiche.

Ne approfitto per chiederti se puoi postare un filmato più lungo e dettagliato del grande Magister Monetae della Zecca di Viterbo, Marco Guglielmi; mi ha molto colpito la rievocazione della coniatura a martello

• Mi piace 1

Inviato

Ciao

@@Giovanna

Bellissima presentazione di Tagliacozzo e di come questi comuni grazie alla conservazione architettonica possano diventare ambite mete turistiche soprattutto in occasioni di feste e rievocazioni storiche.

Ne approfitto per chiederti se puoi postare un filmato più lungo e dettagliato del grande Magister Monetae della Zecca di Viterbo, Marco Guglielmi; mi ha molto colpito la rievocazione della coniatura a martello

Purtroppo di filmati mi sembra di avere solo quello con Marco al "lavoro". Però guardo nella discussione "Monete e Medaglie della Tuscia", forse avevo postato qualcosa anche li, delle foto sicuramente. Ciao e grazie.

Awards

Inviato

Mi dispiace non ho altri filmati della coniazione, ho però trovato una foto del conio che ho ritagliato per portarla in primo piano, così lo puoi vedere bene.

Questo è il conio del Nepesino, coniato a Nepi a Giugno 2013. Ti copio il link del suo sito, ci sono molte foto e forse qualche video. Ciao

http://www.zecchiere.com/

post-6052-0-94270700-1410986076_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Mi dispiace non ho altri filmati della coniazione, ho però trovato una foto del conio che ho ritagliato per portarla in primo piano, così lo puoi vedere bene.

Questo è il conio del Nepesino, coniato a Nepi a Giugno 2013. Ti copio il link del suo sito, ci sono molte foto e forse qualche video. Ciao

http://www.zecchiere.com/

Ciao @@Giovanna

Grazie per la disponibilità; sei sempre attenta alle nostre richieste

Inviato (modificato)

Ciao @@Giovanna

Grazie per la disponibilità; sei sempre attenta alle nostre richieste

Stamani un amico mi ha mandato questo filmato, lo ha girato lui stesso durante la coniazione del Nepesino. Il link vi manda su you Tube direttamente.

Accanto a Marco potete vedere il Sindaco Franco Vita ed il Vice Sindaco Francesco De Fazio, allora in carica al Comune di Nepi.

Buona visione a tutti, Giò

https://www.youtube.com/watch?v=sV2Zdvof1Uc

Modificato da giovanna
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.