Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio Banconote Commemorative - Asia 4

Sondaggio Banconote Commemorative - Asia 4  

9 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

asia.png

Eccoci con un altro sondaggio relativo alle banconote mondiali commemorative.

Dopo un periodo di pausa forzata,causata dalla mia vacanza estiva,riprendiamo il nostro tour mondiale attraverso le banconote mondiali commemorative :)

Siamo al quarto dei 6 sondaggi sudamericani,in cui 5 banconote asiatiche si sfideranno tra di loro per stabilire la più bella banconota commemorativa asiatica.

La stessa poi rappresenterà l'Asia nella finale mondiale.

In questo sondaggio odierno,5 banconote commemorative asiatiche si affronteranno tra di loro.

Ecco l'elenco delle 5 banconote previste per questo sondaggio:

• Kazakistan - 1000 Tenge
  • Kuwait - 1 Dinar
  • Laos - 100000 Kip
  • Libano - 50000 Livres
  • Macao - 10 Patacas

Il sondaggio durerà 4 giorni,e terminerà esattamente il 5 settembre,alle ore 15:00.

Il nostro amico @@petronius arbiter sarà dei nostri,infatti grazie al suo preziosissimo aiuto il sondaggio sarà chiuso al termine dello stesso.

Ma andiamo subito a conoscere le 5 protagoniste di questo sondaggio:

KAZAKISTAN

1000 Tenge 2013

Monumento al Generale Kul Tegin e Pitture rupestri turche

Kazakstan Ülltyk Banki

post-31940-0-63223100-1409573445_thumb.j

KAZW2013-01000r.jpg

KUWAIT

1 Dinar 2001 (Polimero)

10 Anniversario della liberazione del Kuwait (1991-2001)

Central Bank of Kuwait

Stemma nazionale del Kuwait,Moschea, soldato con la bandiera, barca, edificio moderno, lavoratore

KUWCS0002o.jpg

KUWCS0002r.jpg

LAOS

100000 Kip 2010

450° Anniversario della fondazione di Vientiane e 35° Anniversario della Repubblica Popolare del Laos (1560-1975-2010)

Bank of the Lao Peoples Democratic Republic

Re Setthathilat,Frangipani (plumeria) fiori,Pagoda Pha That Luang (Vientiane),Draghi Naga,Tempio Ho Phra Keo (Vientiane)

LAO0040o.jpg

LAO0040r.jpg

Inviato (modificato)

LIBANO

50000 Livres 2013 (Polimero)

70° Anniversario d'Indipendenza (1943-2010)

Banque du Liban

Cittadella di indipendenza in Rashaya; bandiera stilizzata del Libano,Mappa e bandiera del Libano

post-31940-0-44251900-1409574918_thumb.j

post-31940-0-58192500-1409574925_thumb.j

MACAO

10 Patacas 2012

Anno del Dragone (2012)

Banco Nacional Ultramarino

Dragone cinese,Zodiaco cinese,Palazzo del Banco Nacional Ultramarino,Tempio A-Ma,Dragone

MACW2012-0010BNUo.jpg

MACW2012-0010BNUr.jpg

Tutte le immagini delle banconote sono copiate dal sito banknote.ws (tranne la banconota del Libano,immagine prelevata e ridimensionata dal sito banknoteworld.com),a cui appartengono i rispettivi diritti di copyright (salvo eccezioni).

Auguro a tutti un buon sondaggio,votate e commentate i vostri voti! :)

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

Il mio voto è andato alla banconota libanese :)

Inviato

Kuwait ---- splendida

Inviato

Belle banconote, Laos e Kazakistan su tutte. Ma alla fine ho optato per la kazaka ..

Awards

Inviato

Belle banconote, Laos e Kazakistan su tutte. Ma alla fine ho optato per la kazaka ..

Non vorrei ricordare male,ma mi sembra di aver letto tempo fa che questa banconota commemorativa kazaka ha vinto un premio,non ricordo quale però.

Inviato

il mio voto è andato a quella del libano

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

Bellissima la banconota del Kazakistan ,dotata del filo di sicurezza 3D , colori accesi e immagini suggestive, ha vinto il premio di "banconota dell'anno" per il concorso della IBNS....tuttavia alla fine ho votato per la banconota del Laos che trovo splendidamente fine e delicata nei colori e nei soggetti.

Avrei voluto comprare queste due banconote prossimamente , ma ho dovuto indirizzare le risorse su altre banconote :)

Quella del Kuwait non ha mai circolato , è stata creata solo per i collezionisti...

Inviato

Bellissima la banconota del Kazakistan ,dotata del filo di sicurezza 3D , colori accesi e immagini suggestive, ha vinto il premio di "banconota dell'anno" per il concorso della IBNS....tuttavia alla fine ho votato per la banconota del Laos che trovo splendidamente fine e delicata nei colori e nei soggetti.

Avrei voluto comprare queste due banconote prossimamente , ma ho dovuto indirizzare le risorse su altre banconote :)

Quella del Kuwait non ha mai circolato , è stata creata solo per i collezionisti...

Grazie per la dritta sul Kazakistan,ricordavo bene allora :)

Si,quella del Kuwait non ha mai circolato,il sito banknote.ws dice che non ha valore legale :)

Quella del Laos in effetti,come quasi tutte le sue banconote,hanno davvero quel tocco di asia che in molte banconote non c'è

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.