Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti!

Questa settimana andrò a SanMarino.

C'è qualche posto degno di nota, dal profilo numismatico?

Grazie!

Sent from my LT15i using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Ciao

Sono stato a san marino alcuni mesi fa' e dal punto di vista numismatico mi e' sembrato poco fornito :D

C'e' un negozio dove ci sono le emissioni ufficiali in euro, appena entri dentro le mura sulla sinistra, ogni negozietto dentro alle mura, poi, vende le solite cose.

Usciti dal centro, nella parte bassa del paese c'e' un negozio di numismatica a tutti gli effetti. L'ho visitato e ci ho comprato uno splendido ricordo :D Non ricordo come si chiama pero' :( mi spiace.

Inviato

Attenzione, dire che a RS Marino non c'è un negozio degno di nota mi fa arrabbiare, pur non essendo di S Marino e pur non essendone il proprietario del negozio di cui parlerò.

Per precisione: al Piazzale dello Stradone n. 26, quasi difronte alla Porta di S. Francesco c'è un bel negozio di numismatica ANTICA (romane,greche, medievali, bizantine, anche con piccoli reperti archeologici e oggettistica varia) e Moderna, filatelia e antiquariato.

Basta chiedere di Cesarini e il n. tel. 0549-991149.

Lo conosco personalmente ed è corretto, i prezzi sono buoni, e le monete sono tante, molto ben fornito, e per chi se lo può permettere ci sono spesso anche delle chicche e delle collezioni intere.

@r-29 quando ci sarai stato fammi sapere.

Inoltre, ma solo su appuntamento, ci sono 4 case d'asta che volendo hanno del materiale in vendita fuori asta. Però devi contattarli prima. I loro nomi e i loro recapiti non li fornisco perché è semplicissimo trovarli, basta fare una ricerca su Google.

Inviato

Grazie! Gentili e precisi! ;-)

Credo di andare domani

Inviato

(Y)

Inviato

Abito a 10 minuti da San Marino e l'ho visitata spesso.. la città alta è ormai trasformata per accogliere i turisti ma conserva un grande fascino. Il negozio già citato merita sicuramente una tappa ma, anche se ben fornito, non è un eccellenza a mio avviso. Diverso invece per le case d'aste che come già detto ricevono su appuntamento. Più probabile che ricorderai la tua "gita fuori porta" per il centro storico della città piuttosto che per i tondelli.

Inviato

Attenzione, dire che a RS Marino non c'è un negozio degno di nota mi fa arrabbiare, pur non essendo di S Marino e pur non essendone il proprietario del negozio di cui parlerò.

Per precisione: al Piazzale dello Stradone n. 26, quasi difronte alla Porta di S. Francesco c'è un bel negozio di numismatica ANTICA (romane,greche, medievali, bizantine, anche con piccoli reperti archeologici e oggettistica varia) e Moderna, filatelia e antiquariato.

Basta chiedere di Cesarini e il n. tel. 0549-991149.

Lo conosco personalmente ed è corretto, i prezzi sono buoni, e le monete sono tante, molto ben fornito, e per chi se lo può permettere ci sono spesso anche delle chicche e delle collezioni intere.

@r-29 quando ci sarai stato fammi sapere.

Inoltre, ma solo su appuntamento, ci sono 4 case d'asta che volendo hanno del materiale in vendita fuori asta. Però devi contattarli prima. I loro nomi e i loro recapiti non li fornisco perché è semplicissimo trovarli, basta fare una ricerca su Google.

Salve Ares III

Mi perdoni ma probabilmente ha mal inteso il mio dire .

Ho inserito una faccina sorridente dopo alla mia frase '' Sono stato a san marino alcuni mesi fa' e dal punto di vista numismatico mi e' sembrato poco fornito '' proprio perche' volevo intendere il contrario, mi spiace se ha mal inteso :D

Inviato

Eccomi di ritorno ... Allora aldilà dei tanti che vendono serie complete di euro o di lire SanMarino, appena dentro le mura c'è un fornitissimo negozio sulla sinistra. Prezzi buoni e sconti su tutto (impero, regno, oro, argento etc... )

Date le mie al momento scarse disponibilità finanziarie ho acquistato solo un 50 cent di Papa Francesco. Mi ha stupito il 50 cent avuto di resto, in fdc, 50 cent Slovenia 2007! :-)

Inviato

Eccolo

post-43795-1409763245,3_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Guarda a me è capitato di ricevere come 1 e 2 € fior di conio della RSM :blum: da parte di una notissima casa d'aste che stimo.

Per quanto riguarda @R.E.IN.SENA se ho male interpretato faccio ammenda e chiedo scusa, tuttavia il mio furore è dipeso perché conosco molto bene la realtà sanmarinese e conosco il Sig. Cesarini e il suo negozio, quindi mi era sembrata un'offesa non soltanto nei suoi confronti ma anche nei confronti di tutti i suoi clienti che conoscono la qualità e la convenienza della sua azienda.

Parlo sempre di Cesarini ma adesso devo per forza menzionare anche la deliziosa Signora Panzavolta che è una colonna portante del negozio.

PS: NON E' UN MESSAGGIO PROMOZIONALE, ma è solo un fatto di educazione, perché con il sottoscritto sono sempre stati di una gentilezza estrema, per non parlare delle monete che parlano da sole...... :clapping:

Modificato da ARES III
  • Mi piace 1

Inviato

Concordo che il negozio di Cesarini è molto ben fornito e sono molto gentili, ma si è fatta un po' di confusione sulle persone: c'è il Sig. Luca Panzavolta che è il titolare e poi la vedova del Sig. Cesarini che dà una mano.

Inviato (modificato)

Sei sicuro?

Va bèh io chiamo sempre per nome il proprietario...comunque quando ripasserò a S. Marino, chiederò direttamente agli interessati.

Modificato da ARES III

Inviato

Il Sig. Cesarini ero lo storico proprietario morto svariati anni fa, a cui è subentrato Luca. La signora anziana è la vedova, se c'è una giovane penso sia una aiutante.

Inviato

Buon negozio quello di Cesarini anche se mi ha sempre trattato con una certa " bonaria sopportazione " per via della mia giovane età, cosa che mi irrita non poco.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.