Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

moneta che non ha assolutamente circolato...poi da foto non sto a discutere se perfetta o quasi perfetta.

il conio magari era un po alla fine della sua storia ma la moneta è freschissima..nulla da dire se non complimenti.

marco

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

peccato per queste macchioline... che nulla tolgono allo stato ottimale. Penso che fdc ci stia tutto (upgrade :) )

Modificato da ihuru3

Inviato

come faccio a dire FDC guardando la mia con questa corona.

post-41934-0-30742700-1409604182_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

@@nando12 quella postata da @@Giankyv è migliore ; le perline della corona non sono un parametro sufficiente per poterla svilire allo splendido .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@nando12 guarda la freschezza del metallo....non c'è paragone ;).

Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app

• Mi piace 3

Inviato

@@Giankyv, @@ilcollezionista90,

sulla vostra opinione sono d'accordo, la mia non arriva al FDC, però quella postata da @@Giankyv non può essere FDC perchè è molto evidente l'usura della corona, se sbaglio correggimi.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ma la moneta che hai postato è quella periziata SPL/FDC che dicevi nel post 25?

Inviato

Quindi se la mia la valuti SPL a tuo parere la tua è migliore, giusto?

Inviato

Molte volte le foto traggono in inganno ma da quel che vedo quella di nando mi sembra leggermente meglio.

Sicuramente confrontando le due perizie si hanno delle conferme o delle smentite.

Ciao

Inviato

Meglio lasciar perdere i cartellini per un momento.

Guardando solo il metallo, non penso che la seconda moneta postata sia migliore di quella oggetto della discussione.

Inviato

Condivido quello scritto da Renato....@@tognon lascia stare le perizie e guarda il metallo, a mio parere c'è una bella differenza ;).

Inviato

@@Giankyv,

bisogna non sviare al discorso, la mia ha quella caratteristica del tondello ed è periziata SPL/FDC, mi hai citato perchè hai detto che la tua rupia non è usurata sulla corona, poi ho potuto anche sbagliare sullo stato di conservazione, che comunque rimango fermo sul super SPL.

Non ho fatto nessuna affermazione dove ho detto che la mia è migliore, ho fatto solo notare la differenza di corona, poi siamo arrivati ai fondi che non capisco il perchè.

Sto semplicemente dicendo che la mia non arriva al FDC, ma rimango fermo che non ci arriva neanche la tua, per l'usura della corona.

é stato dato il FDC alla tua moneta, vabbene, come è stato dato il qFDC, come e stato dato il super SPL, sono semplici opinioni soggettive.

magari se vuoi puoi dirci come è stata chiusa la tua, che mi farebbe molto piacere saperlo, sempre per un fine che è quello del confronto, niente di più normale. :)

Awards

Inviato

L'esemplare di Giankyv è palesemente non circolato, poi si può discutere su fdc o qfdc, ma di sicuro non va al di sotto. Chi parla di usura, pur con tutto il rispetto, non ha la più pallida idea di cosa stia parlando. Una moneta con tracce di lustro non può fisicamente avere usura. Al limite si può parlare di qualche lieve debolezza nel conio, che cmq non inficia il grado di conservazione. La moneta di Nando è di almeno mezzo punto inferiore.

• Mi piace 4

Inviato

Sono d'accordo sul mezzo punto inferiore come non sono d'accordo che quella non è usura.

Awards

Inviato

Meglio lasciar perdere i cartellini per un momento.

Guardando solo il metallo, non penso che la seconda moneta postata sia migliore di quella oggetto della discussione.

In questo caso è giusto guardare il cartellino perchè io non ho detto che la mia è migliore ma qualcuno dice che la prima è superiore.

Awards

Inviato

NON PUÒ ESSERCI USURA SU UNA MONETA CON LUSTRO!!!!!!! Siamo arrivati al punto di negare pure le leggi della fisica???? Invece di scrivere tutto ciò che ci passa per la testa,pensiamo a studiare, guardare monete, informarci, ascoltare chi ne sa più di noi!!!!!!!!!!

• Mi piace 3

Inviato

la fisica dice che si può consumare una parte in rilievo, anche senza toccare il fondo.

non ho mai letto l'opposto.

comunque si continua a sviare il discorso, aspetto risposta @@Giankyv, per un normalissimo riscontro di cartellino niente di più,

ne stiamo facendo una polemica e non ci stiamo limitando al solo confronto di opinioni sulla moneta.

Awards

Inviato

Nando, la corona non è usurata ma c'è un difetto di conio. Questa rupia è nota proprio così.

• Mi piace 1

Inviato

@@Nikko,

sono d'accordo, sto facendo un semplice riscontro tra due monete niente di più, non sono un tecnico e questo lo ripeto sempre, però può essere rispettata la mia opinione?

A questo punto se è nata così per me è nata difettosa e perciò non può essere FDC. :)

Awards

Inviato

Il rispetto delle opinioni è sacrosanto, ma se sono oggettivamente errate bisogna anche riconoscere di aver sbagliato.

Sono d'accordo, non è FDC nel senso letterale del termine.... Però possiamo dire che è una moneta "non circolata" o "stato zecca".

In una moneta del genere quelle macchiette nere al rovescio disturbano un po.... forse la farei lavare.

• Mi piace 1

Inviato

Io non ho visto in mano quella di Nando, ma oggettivamente non posso dire che sia migliore di quella di Giancarlo.

Inviato

@@Nikko,

Ci sto su quello che dici, In questo forum ho tutto da imparare, io ho ammeso di aver sbagliato la valutazione sullo stato conservativo della moneta, senza alcun problema e con molta umiltà, adesso devono essere gli altri a farsi avanti e chiudere il discorso.

Awards

Inviato

@@nando12 per me non è affatto usura , il fatto che la ciambella non sempre venga col buco , per una serie di coincidenze verificatesi in zecca con quel conio non può pregiudicare il giudizio di una così gran bella moneta . La quantità di lustro , rispetto alla tua che rimane comunque una bella moneta è nettamente maggiore oltre ad essere maggiore la freschezza .

Tieni sempre a mente che , ogni moneta è unica nel suo genere , nei suoi difetti quindi rapportarla con delle altre conduce a non pochi errori .

Saluto

Inviato

@@ilcollezionista90,

son d'accordo anche con la tua opinione, io non sto facendo una competizione per chi deve vincere, ho solo chiesto il parere del perito della moneta per un confronto.

ripeto ho solo da imparare e uno impara anche confrontandosi. :)

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.