Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho deciso di fare anche la Somalia, per ora solo in modo tipologico.....vi piace il pezzo da 1 Rupia?

Ringrazio l'amico commerciante per avermi permesso di utilizzare le sue foto.

post-31301-1409504158,88_thumb.jpg

post-31301-1409504168,28_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

@@Giankyv,

un gran bel pezzo, io sono amante di questa monetazione, a mio parere è SPL, sicuramente in mano renderà molto di più.

Awards

Inviato

Ho deciso di fare anche la Somalia, per ora solo in modo tipologico.....vi piace il pezzo da 1 Rupia?

Ringrazio l'amico commerciante per avermi permesso di utilizzare le sue foto.

Era quella che aveva Cavaliere a Riccione?

Awards

Inviato

Anche qualcosa piu' di SPL a mio avviso.

Gran bella moneta...

Complimenti

Inviato

... a pelle non starei sotto il qfdc ... :)

Inviato

Era quella che aveva Cavaliere a Riccione?

Si, proprio quella.....l'hai vista in mano?

Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

spl-fdc per me!

Inviato

Si, proprio quella.....l'hai vista in mano?

Si ed era qualcosa di veramente eccezionale.. adesso non la ricordo benissimo ma di certo è qFDC..

Awards

Inviato

A Riccione l'ho avuta in mano anch'io...confermo per il qfdc! Complimenti ;)

Inviato

Spl++,bellissimo esemplare

Awards

Inviato

Ciao Gianky

Si, e' proprio bella bella questa monetona, mi avevi detto che volevi studiare le rupie, ma cosi' studioso non ti facevo eheh :D

Bravo, hai fatto benissimo a comprarla, e' davvero una gran monetona :D

Inviato

Si può ragionare sulla presenza di qualche debolezza di conio sulla corona ma la moneta è senza ombra di dubbio non circolata, le ottime foto di Francesco sono un pochino "sgranate" e fanno perdere la reale altezza dei rilievi però direi che fanno vedere benissimo il lustro, in mano è davvero una meraviglia :D.

Inviato

La moneta è, a mio giudizio, FDC.

Il metallo è fresco e brillante, i rilievi sono ottimi, se vogliamo esser proprio pignoli, forse ha una leggerissima debolezza al rovescio.

Vista ma moneta in mano a Riccione è l'impressione generale è al top!

Complimenti, ottimo acquisto!! :good:

Inviato

con lo splendido non ha nulla a che fare , non so però se le perline centrali della corona sono nate così , o ci sono diventate . Sta di fatto che è un q fdc :) , complimenti veramente

Inviato

un po' la coroncina...ma per il resto e' bella e brillante...un qfc ci sta tutto.

Inviato

2 fotine fatte al volo.....sono bruttine ma volevo farvele vedere comunque :).

post-31301-0-56300800-1409590660_thumb.j

post-31301-0-63734800-1409590834_thumb.j

post-31301-0-23657100-1409591100_thumb.j

post-31301-0-90915600-1409591189_thumb.j

Staff
Inviato

2 fotine fatte al volo.....sono bruttine ma volevo farvele vedere comunque :).

Dalle foto di Cavaliere sembrava molto più bella...

Sembrava anche leggermente patinata, invece l'impressione che ho da queste foto è che sia stata lavata (maluccio),

e siano rimasti antipatiche tracce di patina.

Bella moneta, però da come me l'immaginavo dalle foto (patinata) a questa...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ottima impressione dalle prime foto, qFDC per via di qualche consumo sulla corona... dal secondo set di foto non sarei andato oltre lo SPL, non si capisce se è stata lavata

Inviato

Lo sapevo che dovevo evitare di postare mie foto, però non mi sembravano così brutte da far diventare la moneta SPL :(.

In mano presenta il lustro intatto ed ha una leggera patina che copre tutta la superficie quindi direi che non è stata lavata (almeno non negli ultimi anni) :).

Inviato

È super SPL ma non va oltre per via della corona leggermente usurata.

Awards

Inviato

@@nando12, senza voler fare polemica però mi spieghi come può essere usurata la corona se in quel punto la moneta presenta ancora il lustro intatto?

Inviato

Il lustro può essere intatto e vabbene così però purtroppo sempre a mio parere la corona è usurata, è si vede, giustamente senza fare polemica.

Sicuramente è stata più manipolata solo in quel punto.

Awards

Inviato

Vista la moneta in mano al tavolo del venditore, la moneta non presenta usura di nessun genere, il lustro è presenta, si potrà parlare di rilievi meno impressi nel dettagli della corona, ma parliamo di qualcosa di estremamente trascurabile.

L'impressione generale della moneta è super.

Io non ricordo come il buon Cavaliere l'abbia chiusa, resta di fatto che l'esemplare è FDC.

Inviato

Domani posterò la mia periziata SPL/FDC, magari le confronteremo, può essere anche che mi stia sbagliando io e..... :-)

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.