Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti...volevo chiedervi qualche parere su questa moneta...l'ho pagata 25 euro...ho fatto bene secondo voi?purtroppo al dritto è stata maldestramente lucidata e un pochino anche al dritto...

post-35313-0-87415400-1409417744_thumb.p

Modificato da diego82

Inviato

ecco il rovescio... :)

post-35313-0-66640300-1409417849_thumb.p

Inviato

Eeeeeeee lo chiedi anche se hai fatto bene :p:p te l'hanno regalata praticamente... per questa moneta ho visto aste che andavano oltre il valore di catalogo... e io la sto cercando da tempo a prezzi decenti

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

@@diego82 personalmente avrei passato la mano .

come mai?...premetto che il fior di conio per me non è importantissimo...questa mi piaceva e a quel prezzo l'ho presa subito...poi un domani vedremo per un fior di conio...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

come mai?...premetto che il fior di conio per me non 蠩mportantissimo...questa mi piaceva e a quel prezzo l'ho presa subito...poi un domani vedremo per eun fior di conio...

se vuoi passare la mano pensa a me per primo :lol: ti facco anche guadagnare ;) (nessuna compravendita in questa sezione tranquilli :p )

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da marco91

Inviato (modificato)

@@diego82 perché è stata , come da tua affermazione , maldestramente lucidata

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@ilcollezionista90 ma per 25 euro penso che non ci si possa lamentare!! Di rilievi è alta, ha pure la bava di conio sul bordo.. i rilievi sono super...

... E' UN PECCATO che sia stata lucidata... ma sei sicuro che non sia solo stata lavata male?

comunque a prescindere dalla pulizia fatta, se la metti a patinare, la moneta ne guadagnerà in bellezza..

• Mi piace 3

Inviato

@@ilcollezionista90 ma per 25 euro penso che non ci si possa lamentare!! Di rilievi è alta, ha pure la bava di conio sul bordo.. i rilievi sono super...

... E' UN PECCATO che sia stata lucidata... ma sei sicuro che non sia solo stata lavata male?

comunque a prescindere dalla pulizia fatta, se la metti a patinare, la moneta ne guadagnerà in bellezza..

sai darmi qualche consiglio per fargli fare una bella patina?forse migliorano anche i segni della lucidatura...

Inviato

Il problema della lucidatura sono tutti i graffi che ho notato sul dritto della moneta. Quelli difficilmente andranno via......

Awards

Inviato (modificato)

@@elmetto2007 con tutto rispetto per la tua affermazione ed opinione , avrà anche la bava sul conio ma è un bb+ lucidato , neanche bb+ . Poi certamente , la moneta deve piacere all'utente che l'ha postata , non di certo a me :)

@@diego82 se come hai detto è stata lucidata e dalle foto sembrerebbe così , falla patinare lasciandola su di un monetiere , altro non gli puoi fare .

Inviato

il bb+,anzi neanche bb+,come si giustifica però?

cavolo ha dei rilievi che se è bb questo non so...per me la moneta è molto bella a rilievi,poi se lucidata perde di valore sicuramente.

marco

Awards

Inviato (modificato)

@@gallo83 opinione , rispettabile che non condivido . Comunque , dato che non si va da nessuna parte , mi complimento della bella moneta acquistata dall'utente , che sicuramente si godrà . Il resto sono opinioni ( la mia compresa ) , totalmente superflue .

Buona giornata

Inviato

ma perchè vai sulla difensiva?

..non ti ho detto che hai toppato...ti ho sol chiesto di farmi capire cosa ti porta al bb...nulla di più e nulla di meno.

marco

Awards

Inviato (modificato)

La moneta e' bella e il prezzo e' molto buono. C'e' qualche segnetto dovuto alla pulizia, ma si vede ben di peggio

Saluti

Modificato da tognon

Inviato

Non posso avere la certezza che sia stata lucidata, ma quando vedo questo tipo di segni mi viene da pensare ad una lucidatura maldestra...in questo caso, quando l'ho vista in vendita a quel prezzo, non ci ho pensato due volte ed ho sorvolato sui segni...l'ho vista in condizioni ben peggiori a prezzi molto superiori e quindi ne ho approfittato...sono cmq contentissimo del mio acquisto... :yahoo:

e grazie a tutti per i commenti fin qui espressi... :good:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sarà anche maldestramente pulita / lucidata e quindi deprezzata quanto si vuole ma dire che sta sul BB o giù di li significa quanto meno non capirne nulla...

non c'è altro da dire

Modificato da expo77

Inviato

@@diego82

Anche secondo me hai fatto bene a prenderla: la moneta col tempo non potrà che migliorare e il prezzo è sicuramente conveniente.

Inviato

Stiamo attenti con le parole...ricordiamoci che il forum serve a confrontarci e non ha farci la guerra...

Ogni opinione deve essere espressa liberamente.....

Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

@@elmetto2007 con tutto rispetto per la tua affermazione ed opinione , avrà anche la bava sul conio ma è un bb+ lucidato , neanche bb+ . Poi certamente , la moneta deve piacere all'utente che l'ha postata , non di certo a me :)

@@diego82 se come hai detto è stata lucidata e dalle foto sembrerebbe così , falla patinare lasciandola su di un monetiere , altro non gli puoi fare .

@@ilcollezionista90 certamente non è una moneta BB "da usura" ... se non fosse stata lucidata la moneta sarebbe stata in alta conservazione (a mio parere SPL+). Questa moneta in BB ha la testa del Re completamente calva ... ed un BB da circolazione qualche colpetto al bordo deve pur averlo dato il modulo abbastanza grande!!

è ovvio che la lucidatura declassa pesantemente la conservazione di 1 grado pieno. Se pensi che questa moneta sia un BB ed anche lucidato (quindi pari ad un MB) sei in errore...

ecco un BB... a me non pare dello stesso livello

10Lek.jpg

@@diego82 per cortesia ci rifaresti le foto della moneta? Senza metterti "sopra" con l'obiettivo della fotocamera come hai fatto prima, altrimenti ottieni una sovraesposizione... fai la foto a 20/30 cm di distanza con una luce che arriva a 45° gradi ... in questo modo .. poi ricommentiamo!

image001.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Più tardi quando torno a casa ci riprovo...è che non ho dei gran mezzi per fare le foto...una semplice digitale...cmq ci provo!!

Sent from my GT-I9195 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato (modificato)

@@elmetto2007 ti ringrazio per l'esaustiva disquisizione , certo è che considerando la lucidatura non gli do più di BB ; MB certamente è troppo poco me ne rendo perfettamente conto e se , ho fatto intendere il contrario allora è stato un mio personale errore .

Comunque , aldilà della questione , di cui ti ringrazio per il confronto , l'importante è che piaccia e sia soddisfatto il nostro amico @@diego82 .

Saluto

• Mi piace 1

Inviato

meglio di così proprio non riesco...

post-35313-0-19781200-1409654621_thumb.p

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.