Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon sabato sera al Forum

appena tornato fresco fresco dal Brasile (si fa per dire...) :rofl:

Un paese che definire meraviglioso è assolutamente riduttivo e che le parole non riescono e descrivere nel modo corretto. Fate conto che il loro inverno significano 27 gradi e cielo quasi sempre sereno e limpido.

Riprendo come promesso - prima di riseppellire il tutto in banca - le mie auree condivisioni di Carlo Alberto con il "top date" dei 100 Lire, il 1837.

Le immagini del R esagerano abbastanza i graffietti sullo stemma, Vi assicuro che in mano rende una discreta freschezza di conio, per una data difficile che io personalmente non ho mai visto sopra lo SPL+ in oltre 40 anni.

Questo esemplare proviene dalla ex numismatica Aureli ed è in collezione da molto tempo.

Come rarità tra gli aurei di questo sovrano cede il passo solo al 50 lire 1833 Genova, che Vi posterò a breve, e al 10 lire 1847 che non Vi posterò proprio perché non la possiedo! :blum:

A Voi la parola e buon rientro a tutti!!

M

post-5357-0-53062900-1409417463_thumb.jp

post-5357-0-44378100-1409417495_thumb.jp

Inviato (modificato)

@@min_ver Ciao Max , che piacere riaverti sul forum , come stai ?

Ha sempre un certo fascino questa tipologia aurea , la tua moneta , forse per le foto che non rendono bene , la considero sul qspl/spl ; anche se forse spl lo merita .

Un saluto amichevole .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

bentornato e beato te che ci sei stato (almeno hai visto il sole... qui in lombardia lo abbiamo visto solo in fotocopia :P ) ...

come al solito le tue foto non sono all'altezza delle tue monete ... spl sembra starci ... ho però il dubbio sulle foglie e sugli ornamenti della corona, si tratta di usura o di debolezza di conio ?

Inviato

Ammiro molto questa monetazione, quella postata poi riesce sempre a non farmi dormire.

Complimenti ottimo esemplare, per me è SPL pieno. :-)

Awards

Inviato

ottimo veramente ottimo pezzo complimenti anche per il brasile :hi:

Inviato

la moneta di sicuro merita..ma io e te dobbiamo migliorare come fotografi... :blum:

• Mi piace 1

Inviato

Bentornato!

grazie per al condivisione!

Moneta veramente rara e in ottima condizione

Inviato

Bentornato min-ver, altro bellissimo e rarissimo pezzo,ora poi che anc'hio sto dedicandomi a Carlo Alberto quello che ci mostri sono il massimo.Ciao e grazie.

Inviato

Complimenti per l'ennesima rarità. Ottima conservazione per questo millesimo, difficilmente si trova di meglio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.