Vai al contenuto
IGNORED

consiglio collezione euro italiani

Risposte migliori

Salve a tutti!

Colleziono il circolato di tutti gli stati. fin'ora ho collezionato annate miste, per intenderci se trovavo una moneta in condizioni migliori a quella che avevo già (ma magari di anno diverso) la sostituivo. Ho intenzione di continuare a fare così per una questione di tempo e di disponibilità economica...per tutti gli stati meno l'Italia. Vorrei riuscire a fare tutte le annate Italia ma non so dove conservarle.

Fate conto che non posso spenderci molto essendo un semplice studente e non essendo figlio di papà :P

Quello he cerco è un metodo di conservazione economico e che mi permetta di sostituire facilmente le monete (non oblò per intenderci).

Confido nella vostra esperienza.

Grazie

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I fogli con le taschine da conservare nei raccoglitori con anelli, non credo ci sia un metodo più veloce ed economico, li trovi ovunque, anche nelle librerie. Comunque ci sono diverse discussioni su dove conservare le monete, prova a fare una breve ricerca usando il tasto apposito, buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Colleziono il circolato di tutti gli stati. fin'ora ho collezionato annate miste, per intenderci se trovavo una moneta in condizioni migliori a quella che avevo già (ma magari di anno diverso) la sostituivo. Ho intenzione di continuare a fare così per una questione di tempo e di disponibilità economica...per tutti gli stati meno l'Italia. Vorrei riuscire a fare tutte le annate Italia ma non so dove conservarle.

Fate conto che non posso spenderci molto essendo un semplice studente e non essendo figlio di papà :P

Quello he cerco è un metodo di conservazione economico e che mi permetta di sostituire facilmente le monete (non oblò per intenderci).

Confido nella vostra esperienza.

Grazie

Pietro

I fogli con taschine vanno bene ma il consiglio è di andare su prodotti di marca, che costano leggermente di più ma in linea di massima dovrebbero garantirti da spiacevoli inconvenienti già più volte segnalati (a volte il contatto con il materiale plastico dei fogli di bassa qualità rovina le monete).

L'optimum è ovviamente la capsula, con relativo raccoglitore (Leuchturm fa dei prodotti eccellenti se vuoi un nome), ma non so fino a che punto valga la pena investire cifre discretamente importanti per delle monete circolate... Magari potresti valutare questa opzione quando passerai al Fdc. Credo che per quelle che collezioni attualmente siano sufficienti dei buoni fogli con taschine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Personalmente sono soddisfatto e penso mi orienterò sui fogli.

Valutate voi se chiudere la discussione o tenerla aperta per collezionisti futuri. Io personalmente sono a posto :)

P.s. si conosco la leuchttrum e penso sia una delle migliori marche per quello che ho visto nella mia piccola esperienza. Sono ufficialmente un loro fan :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La chiudo, più che altro perchè ci sono tante altre discussioni simili , nelle quali puoi farti un'idea maggiore su tutti i metodi e i materiali ( è sempre bene usare la funzione CERCA )

Grazie :good:

Ciccio 86

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.