Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

mi sono da poco interessato alle monete imperiali e pertanto conosco poco o nulla di esse. Nell'ultima asta di London Ancient Coins ho notato un denario di Traiano che mi piace e vorrei acquistare (come prima esperienza in questo campo). La descrizione in inglese è:

Trajan (98-117). AR Denarius (18mm, 3.34g, 6h). Rome, 101/2. Laureate head r. R/ Mars advancing r., carrying spear and trophy. RIC II 52; RSC 228. VF

Che ne pensate? 19/20 £ può essere un buon prezzo? Inoltre ho visto che sopra la scritta AUG al dritto ci sono alcune sfumature rosse: cosa può essere? (allego la foto)

Grazie in anticipo.

post-43202-0-98424000-1409323629_thumb.p

post-43202-0-90697400-1409323640_thumb.p

Inviato

E' un buon prezzo, sì. Il Denario è abbastanza carino anche se con questa fotografia sembra che l'argento sia un po' poroso.

Le foto sono troppo piccole ma sembra anche che abbia subito una pulizia abbastanza "pesante".

Il rosso che vedi, non è nient'altro che sporcizia o ossidazione, nulla in particolare insomma.

Awards

Inviato

E' una bella moneta , anche ben centrata , lievi ossidazioni come la sfumatura rossastra che citi ma e' normale per l'argento , buono anche il prezzo che in euro dovrebbe essere di circa 25 euro , poi dovrai aggiungere pero' i diritti d' asta e la spedizione , quindi fai gli opportuni calcoli finali prima di decidere l' acquisto .

Inviato

Anche a me piace questo denario....anche alla luce del fatto che le foto della Lac sono sempre molto chiare, quasi in bianco e nero..le monete sono, per esperienza diretta, molto meglio dal vivo.

Saluti Eliodoro

Inviato

Grazie mille per l'aiuto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.