Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Che ne pensate dell'autenticità e conservazione? Mando le foto in due parti. Grazie

post-43755-0-76590200-1409322454_thumb.j

Awards

Inviato

@@Ric70 usura omogenea e moneta gradevole , complessivamente BB

Saluto

Inviato

@@Ric70 usura omogenea e moneta gradevole , complessivamente BB

Saluto

Grazie mille @ilcollezionista90!

Awards

Inviato

Ciao, a me la moneta sembra autentica (sto imparando quindi potrei sbagliare) e con una bella patina.

Non ci sono graffi deturpanti ne colpi sui bordi (se non uno leggero a ore 4 sul R/), mi associo al BB, un bel BB!

Awards

Inviato (modificato)

@@Lafayette non sbagli , è buona senza dubbio :)

@@Ric70 figurati , grazie a te

Modificato da ilcollezionista90

Inviato (modificato)

@@Ric70,

concordo con quanto detto sopra, autentica, la M sembra stare al suo posto. :)

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Grazie a tutti per la vostra opinione :good: . Anch'io pensavo fosse autentica , anche se gli darei un grado di conservazione superiore al BB . Ne ho un altro periziato Moruzzi in BB , che è inferiore nei dettagli.

Awards

Inviato

Bella moneta,concordo anch'io col BB.

Inviato

Grazie a tutti per la vostra opinione :good: . Anch'io pensavo fosse autentica , anche se gli darei un grado di conservazione superiore al BB . Ne ho un altro periziato Moruzzi in BB , che è inferiore nei dettagli.

Hai una foto anche di quello?

Awards

Inviato

E' buona senza ombra di dubbio :D

Anche un bell'esemplare, io direi BB pieno ma non di più ;)

Inviato

Hai una foto anche di quello?

Non me le fa caricare. Provo domani con la luce del sole

• Mi piace 1
Awards

Inviato

E' buona senza ombra di dubbio :D

Anche un bell'esemplare, io direi BB pieno ma non di più ;)

Ingeneroso.. ;)

Awards

Inviato

BB+ per me, e moneta particolarmente piacevole.

Inviato

@@Ric70 rispetto a molti BB che si propinano e propongono direi , in giro , questa qui lo merita senza dubbio . E' però evidente una certa usura sul cappellone e sulla parte inferiore del fascio , che gli toglie il mezzo punto .

E' comunque , come ripeto gradevole .

• Mi piace 1

Inviato

Posto le foto di un altro "cappellone" periziato in BB

post-43755-0-12132300-1409379124_thumb.j

post-43755-0-42370800-1409379140_thumb.j

Awards

Inviato

Come si può vedere ha diversi colpi sul bordo e graffi sul campo. In complesso mi sembra peggiore, non poco, del primo. Secondo voi non meriterebbe quindi una valutazione più alta?

Awards

Inviato

@@Ric70,

sei quasi in linea con l'altro questo è più gradevole, per me questo è un vero BB, mentre con l'altro eri un gradino sotto al BB.

Awards

Inviato

... i rilievi delle scritte sembrano migliori nel primo semplare ...

• Mi piace 1

Inviato

Ingeneroso.. ;)

@@Ric70

Ahah non ingeneroso dai, mi fai passare per cattivo.. ne avessi io una così :cray: !

Inviato

Le foto delle due monete sono diverse, una addirittura dentro la bustina ma sembrano in conservazione simile. Il bb ci sta'.

Saluti

Inviato

@@Ric70 con queste foto non si riesce a determinare il corretto stato di usura , rispetto alla prima , precedentemente postata .

Inviato

@@Ric70,

sei quasi in linea con l'altro questo è più gradevole, per me questo è un vero BB, mentre con l'altro eri un gradino sotto al BB.

Grazie Nando per la tua opinione, non sono ferrato nell'attribuzione del grado di conservazione di una moneta. Certo, capisco la differenza tra un MB e un BB, ma già tra un BB+ e un qSPL no. Nel caso in esame, non ti sembra comunque che sia da attribuire un "quid pluris" alla prima moneta rispetto alla seconda?

Awards

Inviato

@@Ric70 con queste foto non si riesce a determinare il corretto stato di usura , rispetto alla prima , precedentemente postata .

Purtroppo non riesco a caricarle in una risoluzione maggiore, ma ti assicuro che ha diversi colpi sul bordo e segni di usura nei capi al D e al R

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.