Vai al contenuto
IGNORED

MONOGRAMMA ?

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno, allego questa piccola devozionale di circa 13 mm, sembra d'argento, mi incuriosisce il monogramma, che significato può avere?

Grazie

post-12140-0-32735000-1409306265_thumb.j

post-12140-0-20356700-1409306281_thumb.j

Inviato

É il cosiddetto monogramma mariano, ossia la M (iniziale del nome di Maria) scritta in maniera più o meno "ornata", e quasi sempre sormontata da una corona.

Ne esistono infinite varianti formali, un'altra è questa:

Monogramma%204.jpg

(da: http://www.latheotokos.it/modules.php?name=coppermine&file=displayimage&album=43&pos=15, dove ne puoi trovare numerose altre)

:good:

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

@@Corbiniano grazie, grande come al solito.

Inviato

Forse è un problema legato all'immagine e non del conio...ma:

il verso della foto del Verso è specchiato MARIA PREGA PER NOI

La medaglia devozionale che hai postato riguarda la Madonna della Guardia, festeggiata proprio oggi il 29 agosto. E' venerata nel Santuario di Ceranesi, in provincia di Genova, dove nel 1490 di questo giorno, secondo la tradizione, apparve ad un pastore.

Vi sono altri Santuari dedicati al culto della Madonna della Guardia: Passo dei Carpinelli e mi fa molto piacere ricordare il Passo della Cisa che mi vede oggi reduce.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@@fabio22 non è un problema d'immagine è proprio cosi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.