Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione e spero che qualcuno di voi possa darmi qualche informazione in iù su questa moneta. L'ho acquistata all'ultima asta Artemide "senza riserva", per pochissimi euro. Quasi per fargli un favore e portarmela via per non vederla più!! Sulla loro descrizione era genericamente un "Asse", e nulla più, e dalla foto sembrava non ci potessero essere dettagli ulteriori che potessero aiutare a dare una identificazione più dettagliata. Almeno del periodo di coniazione.

Arrivata a casa ho notato sul rovescio alcune lettere, sopra la nave, una A una P e forse i resti di una M. Un'altra lettera è quasi illeggibile. Ho provato a cercare in giro, ma sono veramente asciutto di questo periodo, sono molto più ferrato sull'impero.

A questo punto mi metto nelle mani di voi esperti, anche solo per avere un indirizzo di ricerca. Il peso è di 17,80gr ed il diametro, molto irregolare, è di circa 30mm :

post-19138-0-34566900-1409239272_thumb.j

post-19138-0-61585900-1409239289_thumb.j


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.