Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere se queste medaglie potessero avere qualche valore grazie

post-5499-0-81679800-1409178943_thumb.jp

post-5499-0-49670600-1409178954_thumb.jp

post-5499-0-24596900-1409178975_thumb.jp

Inviato

Vorrei sapere se queste medaglie potessero avere qualche valore grazie

post-5499-0-74478300-1409179204_thumb.jp

post-5499-0-12233900-1409179215_thumb.jp

post-5499-0-01376100-1409179252_thumb.jp

Inviato (modificato)

Nelle foto postate c'è un po di confusione:

-Le prime due immagini si riferiscono a riproduzione di una sterlina di Giorgio V: ritengo valore 0

-La terza immagine è da abbinare alla penultima e si riferisce al raduno delle Associazioni combattentistiche a Palermo nel centenario dello sbarco dei 1000, appunto nel maggio 1860: si tratta di una medaglia interessante che potrebbe essere apprezzata per il tema patriottico militare

-Le foto 4 e 5 si riferiscono ad una piccola medaglia Papale privata, emessa nel 1950, in occasione del Giubileo

- La foto 6 manca del verso ma dovrebbe essere la comunissima medaglia di Aurelio Mistruzzi (penso di mm 25) con al verso la Porta Santa...forse vale qualche euro

-anche la foto 7 manca del verso e quindi non è classificabile se non come medaglia Papale Privata di Papa Giovanni XXIII

-le foto 8 e 9 illustrano una nota e bellissima decorazione commemorativa della Vittoria della Prima Guerra Mondiale (conservazione scarsa); questo il link:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME63Y2/6

-le foto 10 e 11 mostrano un'altra bellissima decorazione comune, attinente lo stesso tema:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME63Y2/2

-la foto 12 medaglia di benemerenza ALLA VIRTU' E AL MERITO manca del dritto:

non credo di conoscerla e penso sia rara

- l'ultima foto è la n° 2 ripetuta

Come puoi vedere non ho volutamente dato valutazioni, ma solo orientamenti ... mancano tutti i diametri: in taluni casi sono indispensabili (anche se intuibili)!

Modificato da fabio22

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.