Vai al contenuto
IGNORED

l'ardua identificazione di un bronzo romano

Miglior Risposta Inviata da eliodoro,

Risposte migliori

Inviato

Ok, si avete ragione...le foto hanno il medesimo effetto del Guttalax e immagino che mi beccherei un bel po' di maledizioni se vi dicessi che non so nè peso nè diametro... e in infetti non ho nessun dato :pardon:

Facciamo finta che sia un rompicato della settimana enigmista, il ritratto poi non è malaccio...di chi si tratta? :crazy:

Un caro saluto,

N.

post-6706-0-82081800-1409073853_thumb.jp

post-6706-0-83230300-1409073863_thumb.jp

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

Ciao @@Nikko,

opterei per un sesterzio di Valeriano I° con, al rovescio, la Victoria:

Valerian I (253-269), Sestertius, Rome, AD 253, AE (g 15,75 mm 28 h 6), IMP C P LIC VALERIANVS AVG, laureate, draped and cuirassed bust r., Rv. VICTORIA AVGG, Victory standing l., holding wreath and palm branch in field, S - C. RIC 177 C 219.Bolt portrait,

Saluti Eliodoro

1937727.m.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Sesterzio anche per me...e della stessa tipologia segnata da eliodoro.

Certo che le foto...... :P

Awards

Inviato

Sesterzio anche per me...e della stessa tipologia segnata da eliodoro.

Certo che le foto...... :P

La Victoria va studiata perchè ne ho trovati almeno tre simili

Inviato

La Victoria va studiata perchè ne ho trovati almeno tre simili

Grazie mille Eliodoro! Come si dice dalle nostre parti..avanzi un caffè al Convegno di Napoli..spero di conoscerti di persona ;)

Sfogliando Acsearch, in effetti ho notato una certa variabilità nella resa della Vittoria (anche piuttosto marcate) ma il riferimento RIC è sempre lo stesso. Direi che è tipologia da studiare :)

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille Eliodoro! Come si dice dalle nostre parti..avanzi un caffè al Convegno di Napoli..spero di conoscerti di persona ;)

Sfogliando Acsearch, in effetti ho notato una certa variabilità nella resa della Vittoria (anche piuttosto marcate) ma il riferimento RIC è sempre lo stesso. Direi che è tipologia da studiare :)

Sicuramente ci incontreremo a Napoli

Ti saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.