Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao @@DIFFO,

è un denario di Settimio Severo, con al D: SEVERVS AVG - PART MAX ed al R:RESTITVTOR - VRBIS, classificato al RIC n. 167. Se autentica, come a me sembra, va sui 45 - 60 euro.

E' magnetica?

Saluti Eliodoro

463974.m.jpg

Inviato (modificato)

Si tratta di una riproduzione della Westair Reproduction Limited, la foto è sfocata, ma ad ore 1 del verso e sul collo di Settimio ci dovrebbe essere stampigliato WRL.

Infatti è proprio identica a questa:

post-18735-0-24961900-1409061292_thumb.j

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus
  • Mi piace 1

Inviato

Si tratta di una riproduzione della Westair Reproduction Limited, la foto è sfocata, ma ad ore 1 del verso ci dovrebbe essere stampigliato WRL.

Infatti è proprio identica a questa:

attachicon.gif___________1.JPG

Ciao, Exergus

@Grazie Exergus, il colore strano, unito alla brutta foto, mi faceva pensare che fosse un suberato..

• Mi piace 1

Inviato

Le riproduzioni della WRL sono piuttosto ben fatte, ogni tanto si trovano in vendita sulla baia con il marchio limato e ripatinate, nel caso dei bronzi.

Ovviamente è sempre difficile giudicare da una foto, specie se non ben a fuoco.

http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?album=44&pos=616

http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?album=44&pos=615

• Mi piace 1

Inviato

@Grazie Exergus, il colore strano, unito alla brutta foto, mi faceva pensare che fosse un suberato..

quindi è falsa? :(

Inviato

quindi è falsa? :(

Sì @@DIFFO, mi sa che hai trovato un tesoretto con tutte riproduzioni, vedendo anche le altre discussioni che hai iniziato...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.