Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ottimo reportage, complimenti!! :) :)

Inviato

Complimenti per il viaggio e per le preziose informazioni che ne hai ricavato! :)

Awards

Inviato

Ciao @@Gallienus ,

ti faccio una proposta: se hai materiale fotografico puoi aprire un discussione tipo questa e che dopo alcuni giorni sposterei in quella Storia ed archeologia di Flavio, cosí come faró per la presente.

In questo modo anche noi godremmo di quello che hai visto! :)

Ciao

Illyricum

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

@@Illyricum65

Nel weekend sistemo le foto e inserisco il reportage!

Inviato

Ho visto anche dei bei grafici ricostruttivi sul sito dedicato!

Ciao e grazie!

Illyricum

:)

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Caro @@Flavio ,

come già fatto in passato e sperando di fare cosa gradita a te ed ai frequentatori della "Sezione Storia ed archeologia" giro la presente discussione.

Cari saluti

Illyricum

Inviato

Caro @@Flavio ,

come già fatto in passato e sperando di fare cosa gradita a te ed ai frequentatori della "Sezione Storia ed archeologia" giro la presente discussione.

Cari saluti

Illyricum

Assolutamente gradita :) , come sempre !!

Splendidi posti e splendide vacanze !!!

Le mura poligonali di Salona,sono il parallelo del tratto di mura poligonali di Aquileia; il periodo di costruzione è lo stesso. Ad Aquileia, un paio d'anni addietro, mani volenterose (e credo private) ripulirono tale tratto di mura urbiche ormai del tutto invisibile, sommerso com'era dalla vegetazione infestante. Spero così ripulito ancora oggi si conservi

In una delle foto di Spalato ho notato uno striscione pubblicitario recante la scritta "Live museum"; di che si tratta ? Mi è nuovo.

Inviato

Ciao Flavio,

si tratta, ritengo, di alcuni spettacoli in costume romano effettuati presso il Bastione Contardo, uno dei cinque costruiti attorno al 1600 (quello in oggetto è del 1665-1666). Nella discussione non ne accenno perchè volevo limitarmi al periodo romano e tardoantico.

Io non ci sono stato... così come non ho fatto la "rituale" foto del turista in compagnia del... Legionario croato.

Ce n'erano alcuni, una coppia abbastanza verosimile presso la Porta Aurea (si vedono nella foto) vestiti tipo I secolo d.C., con phylum. L'altra coppia stazionava presso il Peristilio e portava una lancia con cuspide ottenuta da un terminale delle... aste per tendaggi domestici.

Ciao

Illyricum

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.