Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti

mi potreste dare un parere su queste 2 monete? grazie in anticipo a coloro che interverranno.

A

post-42436-0-60660100-1409002983_thumb.j

Inviato

Sono due riproduzioni moderne senza valore se non quello del metallo. Dubito anche che siano in oro, e se lo sono è di infima lega.

Sorry!

Inviato

son chiaramente delle riproduzioni...il bordo del 50 lire mette i brividi :D

Awards

Inviato

non sono mie :blum: ne pensavo di acquistarle...ma le foto le avevo e le ho volute condividere...

Inviato

Concordo con quanto detto sopra, semplici riproduzioni.

Awards

Inviato

Roba da...merendine.

Inviato

Brutte riproduzioni, probabilmente neanche d'oro o con titolo bassissimo

Inviato

Riproduzioni pacchiane

TIBERIVS

Inviato

saranno pure banali riproduzioni, ma mi sembrano ben al di sopra di quelle da "merendina" .... :D

Inviato (modificato)

Meglio condividere monete che patacche ..

Modificato da piergi00

Inviato

saranno pure banali riproduzioni, ma mi sembrano ben al di sopra di quelle da "merendina" .... :D

Non diciamo amenità. Sono orribili.

Inviato (modificato)

Non diciamo amenità. Sono orribili.

... è vero... ma quelle delle merende lo sono molto di più .... :P .... lo dico perchè le ricordo bene ... "iperpatacche" :D

... e poi ... a parte la sostanza (autenticità, storicità, metallo prezioso... etc. etc.), ma limitandoci alle forme... è davvero così penosa ??? è certo una copia senza valore (metallo a parte), realizzata (penso) senza intenti fraudolenti, ma che ben richiama e rappresenta (anche se non con alta precisione) un moneta che fu (e che tuttora c'è per pochissimi...)

Qualcuno si accontenterà di questa... e che sarà mai.... :D

questa sotto è originale (e con colori innaturali come l'oggetto della discussione) .....

volevo spezzare una lancia a favore di chi certi pezzi li può vedere solo in fotografia.... o avere solo come riproduzione :)

post-34921-0-12658400-1409170273_thumb.j

Modificato da ihuru3

Inviato

... è vero... ma quelle delle merende lo sono molto di più .... :P .... lo dico perchè le ricordo bene ... "iperpatacche" :D

Hai ragione, erano terrificanti! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.