Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sempre se la vendita avverrà telematicamente, come suggerito sopra potrebbe trattarsi di un collezionista e in quel caso può benissimamente non venderla affatto e quindi niente ritrovamento?

non dovrebbe essere così, teoricamente sarebbe carino stilare una lista dei presenti all'entrata e l'uso di telecamere non credo comporti nessun aggravo negli acquisti.

sarà tutto da vedere..

Inviato (modificato)

A me non pare strano come furto sinceramente, credo sia più facile fingere di guardare le monete, tirandole magari fuori (ecco perché son spostate) e in un attimo infilarne un paio nella manica, o in tasca mentre fingi di grattarti. certamente più facile questo che imboscare tutto l'album, no?

Ho subito anch'io un piccolo furto dalla dinamica simile anni fa (pochi euro di valore per fortuna).

Purtroppo dubito molto che il ladro rimetterà in circolazione la moneta a breve.

Come dice @@Rubino ci vorrebbe una sorveglianza seria, avrete pur constatato anche voi quante occasioni ci siano per dei malviventi di intascare una monetina ai banchetti dei convegni, soprattutto quando molto affollati.

Modificato da Gallienus

Inviato

Credo sia molto importante che anche il titolare del banchetto stia in guardia, anche quando le monete non sono sue.

Awards

Inviato

Quando succedono queste cose l'amarezza che ti assale è enorme. Sapere i sacrifici che hai fatto per acquistare quelle monete e qualcuno con tanta facilità ti sottrae quello che è tuo. Purtroppo come già detto la vedo dura ritrovare le tue monete perchè sicuramente finite nelle mani di un altro che si può definire solo "LADRO". Hai tutta la mia solidarietà, per quello che può contare, e ti auguro di poter rientrare in possesso di quello che è tuo. Sicuramente questo ci deve insegnare che in giro a convegni o mostre o mercatini, dobbiamo tenerci strette le nostre monete e non lasciarle in custodia a chicchessia. Non voglio essere frainteso: non lasciarle in custodia per il semplice motivo che dopo, come in questo caso,è spiacevole anche per il commerciante amico che le aveva e non ha vigilato a sufficienza.

• Mi piace 1

Inviato

A mio parere potresti anche fare la denuncia, ma dubito che si riescano a rintracciare. La moneta del 1853 ha un segno, magari qualcuno di noi riesce a rintracciarla ma ci potrebbero rispondere che l hanno ricevuta da un tizio che l ha ricevuta a sua volta da un altra persona e così via. Mi dispiace molto per la tua perdita.
Andrea

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.