Vai al contenuto
IGNORED

Distintivo...?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, chiedo un aiuto agli esperti : mi scuso se non è la sezione adatta.

volevo avere qualche notizia in merito a questa " placchetta/ distintivo" come spero si veda dalla foto,

dietro ha 2 perni filettati con relativi (dadi) con la scritta A. BINDA MILANO

grazie a tutti.

post-23064-0-99030100-1408940472_thumb.j

post-23064-0-84809200-1408940494_thumb.j

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao : credevo mi sarebbe stato più facile rintracciarla in uno dei libri di fregi e uniformi che ho, ma così non è stato.

Non ne hai indicato l'altezza, comunque ritengo sia un fregio da berretto rigido da ufficiale.

Ti allego l'immagine di un fregio da Ufficiale della Regia Aeronautica che gli assomiglia, realizzato in canottiglia dorata, che però è privo del "nodo Savoia" che invece figura fra gli artigli dell'aquila in quello che hai mostrato.

Continuo a cercare......

@@vwgolf

post-2460-0-55775100-1408963445_thumb.jp

Modificato da sandokan

Supporter
Inviato

Bingo !

Confermo l'identificazione : è il fregio da berretto della Regia aeronautica. Saluti.

@@vwgolf

post-2460-0-21279200-1408963868_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

@@sandokan Grazie per le tue risposte , è mi scuso per non aver pensato di mettere le misure.

ottimo lavoro... grazie ancora è buona giornata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.