Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sembra di ricordare che nel 1928 hanno rifatto i coni...quindi il confronto tra '27 e '28 non si può fare...cambiano per forza molti particolari...

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Prima di ripostare le foto chiedo: magari è il caso di fare qualche foto della perlinatura o di parte di essa? se sì che zona devo prendere delle monete? Questo se servisse il dettaglio specifico.

Inviato

Prova a farle solo perpendicolarmente alla moneta

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

Scusate il ritardo con cui posto le immagini, ma questo credo sia il meglio che posso fare con gli strumenti a mia disposizione (tutte le foto sono fatte con il cellulare, buona fotocamera e ottica e modalità "macro", ma senza cavalletti o fermi e con i naturali problemi di illuminazione).

Se dovesse servire qualcosa di meglio ditemelo che romperò le scatole ad amici e colleghi appassionati di fotografia.

post-43738-0-08931200-1409154240_thumb.j

post-43738-0-71924500-1409154258_thumb.j

Inviato

Anche per me sono buone. La conservazione è decisamente bassa e pregiudica un giudizio razionale. E' difficile trovare i classici punti che indentificanoi falsi. La perlinatura è già una fortuna che ci sia.

• Mi piace 1

Inviato

@@Francesco_C,

mi rimangio tutto quello che ho detto inizialmente, forse mi ha ingannato la troppa inclinazione della foto, la moneta è autentica, ha ingannato non pochi!

bassa la conservazione ma buona.

adesso facci vedere il '28

Awards

Inviato

Ecco la 1928, la foto mi pare pure uscita un po' meglio.

post-43738-0-59962700-1409162176_thumb.j

post-43738-0-06656900-1409162211_thumb.j

Inviato

effettivamente le ultime foto correggono le esagerazioni delle precedenti, anche se pure queste non ottimali ai fini di un esame più accurato...

Inviato

Buona anche per me ed è messa anche meglio del'27, complimenti.

Awards

Inviato

Pensate che io ho notato prima il '27 ed è stato quasi amore, il '28 era un po' più nascosto e l'ho notato dopo; quella su cui avevo dubbi era proprio il 28, ed è pure la più bella delle due.

• Mi piace 1

Inviato

e alla fine un occhio esperto, come quello mio e di @@cembruno5500 non si sono fatti gabbare

torno a ripetere, per @@ihuru3 @@nando12 e tutti quelli che hanno la psicosi del falso di andarci piano nelle proprie affermazioni: per chi posta le monete può essere molto frustrante un parere fuorviante. Giudicare una moneta da una foto non è così scontato ed intuitivo da come può sembrare, ma al contrario è molto rischioso

ci tengo a ribadire che questo non è un attacco da parte mia, che nessuno si senta offeso, ma un amichevole avvertimento al fine di evitare che molti utenti si scoraggino ancora una volta a postare le proprie monete.

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

e alla fine un occhio esperto, come quello mio e di @@cembruno5500 non si sono fatti gabbare

torno a ripetere, per @@ihuru3 @@nando12 e tutti quelli che hanno la psicosi del falso di andarci piano nelle proprie affermazioni: per chi posta le monete può essere molto frustrante un parere fuorviante. Giudicare una moneta da una foto non è così scontato ed intuitivo da come può sembrare, ma al contrario è molto rischioso

ci tengo a ribadire che questo non è un attacco da parte mia, che nessuno si senta offeso, ma un amichevole avvertimento al fine di evitare che molti utenti si scoraggino ancora una volta a postare le proprie monete.

@@elmetto2007, nessuno si offende ... ci mancherebbe... :)

vorrei solo precisare che io (e anche gli altri utenti) non penso di avere nessuna fissa per i falsi ... :huh: ... e poi mi sono sempre espresso in maniera ipotetica ... le certezze stanno altrove.

Come si dice sempre, le foto possono ingannare, per cui sarebbe bene postare immagini il piu' possibile chiare... e i telefonini, in genere, non sono il massimo...anzi ... son davvero il minimo :P

Modificato da ihuru3
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

scusate ma... il forum che cista a fare?

se un utente posta una moneta è normale che si vede dare dei giudizi, consapevole poi, che siano negativi o siano positivi, l'importante è l'esito finale. credo che nessuno sia stato frustrato da qualche nostra affermazione anche perchè a dirlo non è @@Francesco_C.

credo che sbagliare sia umano, anche perchè, sbagliano anche i migliori.

Chi dimentica gli errori fatti sara costretto a rifarli.

La vita per fortuna è fatta anche di sbagli e chi non ne commette, morirà senza aver vissuto.

:) :) :) :) :)

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Non mi son sentito frustrato, io addirittura avevo dubbi sulla '28 ma non riuscivo a notare i classici difetti sulla perlinatura; il dubbio iniziale è stato che fosse poco chiara la disposizione delle foto e per quello mi è venuto il dubbio sulla corretta valutazione di entrambe. Nonostante l'abbondare di falsi, poi, devo dire che queste son monete abbastanza "semplici" (sia dal vivo che in foto), anche alla luce di quello che vedo nella sezione falsi.

Purtroppo per le foto non sono attrezzatissimo, e anzi non ho mai pensato di attrezzarmi per fotografare monete, ma spero che per la maggior parte dei casi si riesca a fare abbastanza bene col cellulare.

• Mi piace 1

Inviato

Sbagliare è umano, l' uomo perfetto, sicuramente, è di un altro mondo.

Pertanto, alleniamo i nostri occhi a visionare le nostre amate monete. :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

buone entrambi...e forse la 28 è meglio della 27 per me

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.