Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-23064-0-20565200-1408912390_thumb.j

Buonasera, posto questa moneta per chiedere agli esperti di questa monetazione, pareri sia sulla conservazione , che sul segno dello zecchiere... qualcuno dice che è una C gotica: ma guardando in internet , non mi sembra uguale. sembra quasi CI attaccato... sicuramente Francesco77 , Rex neap è altri sapranno dirmi qualcosa di più. ringrazio chi vorrà intervenire anticipatamente.

p.s. scusate per la qualità delle foto, ma non posso toglierla dall`oblò ( la moneta è di un mio amico)

magari anche per mp circa il valore di mercato grazie.

post-23064-0-70037200-1408912453_thumb.j

Inviato

Ciao, per la sigla confermo che è C I attaccato, come avevi notato tu. E' senza sigla sotto la croce al rovescio, ed è rara. Conservazione: BB++

• Mi piace 1

Inviato

C'è anche un'aquiletta, prima di 'Coronatus', eheheh!

Contattate G.B.

Inviato

Ciao wolf, ti consiglio di farci un serio pensiero. ..... è un coronato non molto raro ma di certo di stile finissimo. Ora non posso giudicare lo stato di conservazione dalla foto, anche perché ti scrivo dal mio Smart Phone, ma a prima vista sembra essere prossimo allo spl. Secondo il mio parere e quello di altri studiosi si tratta delle sigle C I in nesso e non della C in stile gotico. Alcuni mesi fa è stata aperta una discussione inerente cavalli e coronati di Ferrante I e il nostro infaticabile @@Rex Neap fu autore di interessanti considerazioni. Magari qualcuno di buona volontà ti segnalerà il link della discussione.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao wolf, ti consiglio di farci un serio pensiero. ..... è un coronato non molto raro ma di certo di stile finissimo. Ora non posso giudicare lo stato di conservazione dalla foto, anche perché ti scrivo dal mio Smart Phone, ma a prima vista sembra essere prossimo allo spl. Secondo il mio parere e quello di altri studiosi si tratta delle sigle C I in nesso e non della C in stile gotico. Alcuni mesi fa è stata aperta una discussione inerente cavalli e coronati di Ferrante I e il nostro infaticabile @@Rex Neap fu autore di interessanti considerazioni. Magari qualcuno di buona volontà ti segnalerà il link della discussione.

Ciao Francesco, grazie per il consiglio... ma non è la monetazione che seguo. volevo solo avere notizie da dare al mio amico, che è intenzionato a vendere ma non ha idea della cifra da chiedere.

Inviato

attachicon.gifmon massimo 001.JPG

Buonasera, posto questa moneta per chiedere agli esperti di questa monetazione, pareri sia sulla conservazione , che sul segno dello zecchiere... qualcuno dice che è una C gotica: ma guardando in internet , non mi sembra uguale. sembra quasi CI attaccato... sicuramente Francesco77 , Rex neap è altri sapranno dirmi qualcosa di più. ringrazio chi vorrà intervenire anticipatamente.

p.s. scusate per la qualità delle foto, ma non posso toglierla dall`oblò ( la moneta è di un mio amico)

magari anche per mp circa il valore di mercato grazie.

Ciao @@vwgolf , leggi dal post n. 20 di questa discussione ............. http://www.lamoneta.it/topic/116179-id-ferdinando-i-daragona-napoli/page-2?hl=coronato

• Mi piace 2

Inviato

non sono cosi' comuni, dipende da quale sigla trovi al rovescio: senza sigla, con CI, con C ecc. non sveliamo troppi segreti :)

......"of course".....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.