Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa che vi mostro è la Madonna di Raito sulla Costa d'Amalfi, soprannominata Maria SS Incoronata delle Grazie. Ha un bel modulo di 39 mm per un peso di grammi 6.54 non male per una medaglietta in alluminio. Mi interessava sapere se è possibile @@borghobaffo @@fabio22 @@Corbiniano @@francesco77 l'anno probabile di coniazione e se è rara. Graziepost-21682-0-11533700-1408898029_thumb.j

Inserisco una immagine della Madonna di Raito, proveniente dalla mia collezione. Può essere interessante fare un confronto tra la medaglia e l'immagine.post-21682-0-10084600-1408898166_thumb.j

E per chi vuole approfondire, segnalo il link di seguito

http://www.turismoreligioso.eu/itinerario_da%20vedere_raito_di_vietri_sul_mare.htm

post-21682-0-21102700-1408897988_thumb.j

Inviato

Questo tipo di medaglia di solito veniva prodotta per i devoti che si recavano al Santuario,che la predevano per devozione è ricordo,il periodo potrebbe essere della prima metà del XX sec. (1900-1930), medaglietta non comune. Ciao Borgho.

Inviato

Scusami Fabio se mi permetto, ma il diritto della medaglia dovrebbe essere dove c'è l'immagine della Madonna. Ho sbagliato io a metterle in sequenza, perdonami, ma col pc sono una schiappa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.