Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei un vostro parere su questa moneta ereditata da mio nonno. Indicativamente ha più di 20 anni poiché mio nonno è morto 17 anni fa. La suddetta potrebbe essere una moneta d'oro però sul retro del quadretto vi è un adesivo con scritto "gold plated", ovvero placcato oro, quindi ho qualche dubbio sulla sua veridicità. Conosco solo il suo diametro di 1 cm mentre il suo peso mi è sconosciuto dato che non vorrei privarla della sua custodia. Vi lascio le foto. Grazie per l'aiuto

post-43733-0-46018600-1408876255_thumb.j

post-43733-0-26169400-1408876278_thumb.j

post-43733-0-64284700-1408876295_thumb.j

Modificato da SnakedTo

Inviato (modificato)

Ciao e Benvenuto..

è un pò difficile vedere la moneta con il quadretto.

Comunque se sono riuscito a leggere bene c'è scritto : 1853 CENTENARIO DE MARTI 1953

Dovrebbe essere un peso cubano del centenario di Josè Marti, dovrebbe però essere in Argento

Ho trovato questa vecchia discussione che ti può essere utile:

http://www.lamoneta.it/topic/116893-strana1-peso-cubano-del-centenario-di-jose-marti/

Modificato da Rubino

Inviato

Si tratta di una riproduzione placcata in oro di una moneta cubana. Non è una vera moneta e non essendo nemmeno di vero oro non ha praticamente alcun valore. Anni fa andavano molto di moda queste mini-riproduzioni, ne esistono per moltissime monete soprattutto ottocentesche.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.