Vai al contenuto
IGNORED

Dove vendere lire

cusimanoseiya

Risposte migliori

Hai dato troppe informazioni......

muti come dei pesci bisogna stare. Un gelido: "grazie ma non mi interessano" a volte e' meglio per tutti.

Se no si puo' anche tenere una scatola con qualche kilo di lirette e tirarla fuori alla bisogna con una bella frase ad effetto tipo: se ne trova qui una uguale alla sua gliela regalo! ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
54 minuti fa, Monetaio dice:

Ho due "marones" che non se ne può più.
Oggi ho cominciato a trattare anche un po' maile, aimhe, ma alla mia escalamazione "sono solo i resti conservati", mi ha chiesto cosa sono i "resti" e quando gliel'ho spiegato mi ha anche detto "guardi che non sono mica scema, proverò a venderli su ebay ai collezionisti".
Io: Veda lei...

Il problema, credetmi, non é l'ignoranza.

Posso capire l'esasperazione in questi casi. Questi soggetti sono poi gli stessi che vanno su Facebook a farvi cattiva pubblicità o su Google a mettere 1 stella su 5 nelle recensioni sull'attività commerciale, scrivendo che siete dei maleducati, che non rispettate i clienti che vogliono vendere, che valutate due spiccioli le loro "inestimabili" monete, ecc. 
Quindi, oltre a farvi perdere tempo (e pazienza), finiscono col danneggiare la vostra immagine. Vi riporto certi commenti da 1 stella lasciati nelle recensioni alle numismatiche Ranieri e Moruzzi (ma non sono certamente gli unici a subire certi giudizi): 

"Fa schifo neanche due secondi e aveva già detto la sua valutazione non si fa così si ragiona sulle cose"

"Maleducazione unica, la gente che vuole vendere non va trattata con sufficienza, non abbiamo tutti bisogno di soldi"

"Incompetenti, ho portato più di 100 monete di Lire del 1952 e così via, che per loro valgono nulla, per non parlare che avevo le 100 Lire Minerva 1955 in cui loro la vendono a 420€, per non parlare che neanche hanno visto attentamente le miei monete ma bensì di sfuggita evitare come la peste e non perdete tempo"

"Frettolosi e superficiali nelle valutazioni (forse cercano solo il grande affare). Sicuramente gentili solo con chi acquista"

"Molta nomea ma scarsa professionalità"

Forse a noi potrebbero quasi suscitare ilarità simili commenti, conoscendo chi gestisce le attività in questione, ma vi posso assicurare che non fanno affatto piacere, in quanto, oltre ad essere inutilmente offensivi, contribuiscono ad allontanare potenziali nuovi clienti o giovani collezionisti (seri). 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 4/11/2020 alle 16:57, lorluke dice:

Posso capire l'esasperazione in questi casi. Questi soggetti sono poi gli stessi che vanno su Facebook a farvi cattiva pubblicità o su Google a mettere 1 stella su 5 nelle recensioni sull'attività commerciale, scrivendo che siete dei maleducati, che non rispettate i clienti che vogliono vendere, che valutate due spiccioli le loro "inestimabili" monete, ecc. 
Quindi, oltre a farvi perdere tempo (e pazienza), finiscono col danneggiare la vostra immagine. Vi riporto certi commenti da 1 stella lasciati nelle recensioni alle numismatiche Ranieri e Moruzzi (ma non sono certamente gli unici a subire certi giudizi): 

"Fa schifo neanche due secondi e aveva già detto la sua valutazione non si fa così si ragiona sulle cose"

"Maleducazione unica, la gente che vuole vendere non va trattata con sufficienza, non abbiamo tutti bisogno di soldi"

"Incompetenti, ho portato più di 100 monete di Lire del 1952 e così via, che per loro valgono nulla, per non parlare che avevo le 100 Lire Minerva 1955 in cui loro la vendono a 420€, per non parlare che neanche hanno visto attentamente le miei monete ma bensì di sfuggita evitare come la peste e non perdete tempo"

"Frettolosi e superficiali nelle valutazioni (forse cercano solo il grande affare). Sicuramente gentili solo con chi acquista"

"Molta nomea ma scarsa professionalità"

Forse a noi potrebbero quasi suscitare ilarità simili commenti, conoscendo chi gestisce le attività in questione, ma vi posso assicurare che non fanno affatto piacere, in quanto, oltre ad essere inutilmente offensivi, contribuiscono ad allontanare potenziali nuovi clienti o giovani collezionisti (seri). 

A me è capitato veramente di esser trattato con sufficienza per una moneta che neanche volevo vendere ma solo sincerarmi dell'autenticità e magari "accompagnarla"; ho trovato in una ciotola la 2 lire del 1946 a un euro e, nel dubbio, l'ho presa. L'ho portata da un professionista intenzionato a prendere anche la lira e il primo a cui l'ho portata mi ha trattato davvero con sufficienza e di fretta, mentre il secondo quantomeno mi ha fatto una veloce stima: "noi la venderemmo intorno ai 90€".

Inutile dire da chi ho fatto l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.