Vai al contenuto
IGNORED

10 Euro serie Europa, nuova banconota

Risposte migliori

Inviato

mi raccomando a non mostrare i seriali ;)

Inviato

Eccoli, ho cancellato i seriali.

30rl0z6.jpg

Inviato

mi raccomando a non mostrare i seriali ;)

Perchè non si devono mostrare i seriali? Scusami se lo chiedo, forse mi è sfuggito qualcosa.

Per quanto riguarda Bari, sai niente se sono già arrivate?

Inviato

diversi utenti sono utenti anche del sito Eurobilltracker. Per evitare faker e casini sul sito cerchiamo di non postare i seriali delle banconote "pubblicamente".

Inviato

Cmq gli EBT che marcano le bancojote con un segno o sul seriale o sul facciale della banconota hanno strarotto.. Se qualcuno è iscritto gli invio tramite MP i seriali marchiati che trovo.. Secondo me tempo un anno trovano più hit di tutti (specialmente seriali L, X, U su tutti...20 e 50...)...

Inviato

Trovata una ieri, devo dire che mi piace - indubbiamente è migliore della precedente!

Awards

Inviato

Forse sarà il colore più acceso o la novità, ma a me piace molto.

post-42136-0-25405700-1412087676_thumb.j

Inviato

Da me ancora nessuna...

Ecco lo spot TV delle nuove 10:

Inviato

Ciao.

Oggi ho ricevuto di resto, in un Ufficio postale di Cagliari, i primi due biglietti da 10 euro:

xgmo7l.jpg

oaay5w.jpg

M.

Inviato

Posso porre una domanda agli esperti ? Scusate l'OT . Come mai in questa nuova serie cambia il numero che rappresenta la somma dei numeri del seriale ? Prima per l'Italia era 7 . Adesso facendo la somma viene 45 ( 4+5=9 ) e 36 ( 3+6=9 ) . Quindi non più sette . E come proseguirebbe il seriale , la parte finale ? 492-501-510 ? - poi direttamente 528 ?

Awards

Inviato

Io sono riuscito a recuperare sia le S002 che le S003, qualcuno di voi ha intravisto le S001?

Awards

Inviato

Io ho recuperato un S002 SD e un S002 SB a Roma.

Qualcuno a Roma ha recuperato altri printer code diversi dall'S002?

Inviato

Ancora ne devo trovare una...

Inviato

Posso porre una domanda agli esperti ? Scusate l'OT . Come mai in questa nuova serie cambia il numero che rappresenta la somma dei numeri del seriale ? Prima per l'Italia era 7 . Adesso facendo la somma viene 45 ( 4+5=9 ) e 36 ( 3+6=9 ) . Quindi non più sette . E come proseguirebbe il seriale , la parte finale ? 492-501-510 ? - poi direttamente 528 ?

Il sistema di numerazione nella nuova serie è completamente diverso: non esiste più la somma sempre uguale che cambia solo da stato a stato.

Inviato

Io per il momento ho trovato una sola nuova 10 euro, con codice corto S004. È la prima italiana con questo codice corto che vedo.

Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

Finalmente ho messo le mani sulla mia prima ebt10b.gif Europa.
Non posso che confermare quanto già si capiva dalle foto: il miglioramento grafico e cromatico generale è netto, unica cosa che per i miei gusti stona è il rosa, colore più adatto a banconote di qualche isola dei Caraibi o del Pacifico che non all'Euro. Io avrei mantenuto il rosso, ma comunque anche così è complessivamente gradevole.

Inviato

Il tabaccaio di fiducia mi ha dato la mia prima 10 europa: è una S004/S**078

Supporter
Inviato

Salve, scusate a mia ignoranza su questo tipo di banconote .......

ho ritirato dal bancomat 4 pezzi da 10 euro nuovi che riportano un numero di serie " basso" cioè con molti zeri : esempio SC ? 0? 0000171 devo considerarli rari ?

i punti interrogativi coprono due cifre.

Grazie e le vostre risposte

Inviato

Il secondo punto interrogativo era una delle poche cifre da non coprire, quella serve per stabilire la numerazione, se è 0, il seriale effettivamente è molto basso

Supporter
Inviato

No, non è uno zero ma un otto.........

Inviato

Quindi il seriale è S**080, dovrebbe essere una S004 come corto, per ora è uno dei seriali più alti che ho visto, una la terrei comunque vista la particolarità, se poi non ti fà peso economico tenerle tutte e 4, vista anche la condizione FDS, chissà se in futuro troverai qualche patito di zeri...

Inviato

Salve, scusate a mia ignoranza su questo tipo di banconote .......

ho ritirato dal bancomat 4 pezzi da 10 euro nuovi che riportano un numero di serie " basso" cioè con molti zeri : esempio SC ? 0? 0000171 devo considerarli rari ?

i punti interrogativi coprono due cifre.

Grazie e le vostre risposte

Non bastano un po' di zeri in mezzo, sarebbe interessante se anche tutti i "?" fossero 0.

Inviato

ci credete che ormai ad un mese dal'uscita io ancora non ho ricevuto di resto un biglietto dei 10 euro nuovi? l'unico biglietto che ho me lo ha dato mio fratello che lo ha avuto di resto al ristorante ma non in zona...dalle mie parti ancora nè la banca nè la posta hanno i nuovi biglietti...sono andato più volte a chiedere ma niente...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.