Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e nuovo anche nel mondo numismatico..

mi sono appassionato grazie al ritrovamento di molte medaglie che il mio caro nonno ha conservato, ora che sono a me arrivate mi sto cimentando nella catalogazione, ma per questa medaglia non trovo ne immagini ne notizie.

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie ;)

Ignazio

post-43696-0-17627300-1408703636_thumb.j

post-43696-0-44826500-1408703636_thumb.j

Inviato

Medaglia di bronzo, il diametro di 27mm e il peso di 5,9gr anno 1935

è una medaglia della regia marina (l'armata reale del regno d'Italia)

Sotto la scritta "oltre la vita" si noti il simbolo del fascio e nei lati i nodi dei Savoia

Aspetta anche altri pareri

Inviato

Medaglia di bronzo, il diametro di 27mm e il peso di 5,9gr anno 1935

è una medaglia della regia marina (l'armata reale del regno d'Italia)

Sotto la scritta "oltre la vita" si noti il simbolo del fascio e nei lati i nodi dei Savoia

Aspetta anche altri pareri

Grazie per la risposta velocissima...

ti ringrazio per le informazioni, ho controllato il diametro e il peso ma non corrispondono...

Infatti la medaglia in mio possesso ha diametro di 85mm circa e peso di 248 gr circa..

possono esistere diverse dimensioni per la stessa medaglia??

Grazie ;)

Inviato

Dovrebbe avere l'appiccicagnolo !

Awards

Inviato (modificato)

Appunto, quello che però ho notato anche io dal sito, è di ben 27mm e peso 5,9 gr, mentre sia da lui confermato che sul nostro sito c'era quest'ultima di 86mm, peccato che non ci siano foto

Modificato da Rubino

Inviato

Confermo diametro di 85/86 mm circa e peso di 248 gr. circa.

Grazie per i link.

Io ho notato che la mia medaglia ha una maggior definizione, infatti le navi, gli aerei, le lanterne ecc. sono molto più definite, mentre in quella da 27 mm i contorni sono un pò confusi.

Il motivo potrebbe essere la diversa dimensione? Perchè su monete o medaglie di quel periodo ho notato che, anche se di piccolo formato, i contorni e la deifinizione sono sempre ottimi.

secondo voi quale potrebbe essere il valore?

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.