Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e nuovo anche nel mondo numismatico..

mi sono appassionato grazie al ritrovamento di molte medaglie che il mio caro nonno ha conservato, ora che sono a me arrivate mi sto cimentando nella catalogazione, ma per questa medaglia non trovo ne immagini ne notizie.

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie ;)

Ignazio

post-43696-0-17627300-1408703636_thumb.j

post-43696-0-44826500-1408703636_thumb.j

Inviato

Medaglia di bronzo, il diametro di 27mm e il peso di 5,9gr anno 1935

è una medaglia della regia marina (l'armata reale del regno d'Italia)

Sotto la scritta "oltre la vita" si noti il simbolo del fascio e nei lati i nodi dei Savoia

Aspetta anche altri pareri

Inviato

Medaglia di bronzo, il diametro di 27mm e il peso di 5,9gr anno 1935

è una medaglia della regia marina (l'armata reale del regno d'Italia)

Sotto la scritta "oltre la vita" si noti il simbolo del fascio e nei lati i nodi dei Savoia

Aspetta anche altri pareri

Grazie per la risposta velocissima...

ti ringrazio per le informazioni, ho controllato il diametro e il peso ma non corrispondono...

Infatti la medaglia in mio possesso ha diametro di 85mm circa e peso di 248 gr circa..

possono esistere diverse dimensioni per la stessa medaglia??

Grazie ;)

Inviato

Dovrebbe avere l'appiccicagnolo !

Awards

Inviato (modificato)

Appunto, quello che però ho notato anche io dal sito, è di ben 27mm e peso 5,9 gr, mentre sia da lui confermato che sul nostro sito c'era quest'ultima di 86mm, peccato che non ci siano foto

Modificato da Rubino

Inviato

Confermo diametro di 85/86 mm circa e peso di 248 gr. circa.

Grazie per i link.

Io ho notato che la mia medaglia ha una maggior definizione, infatti le navi, gli aerei, le lanterne ecc. sono molto più definite, mentre in quella da 27 mm i contorni sono un pò confusi.

Il motivo potrebbe essere la diversa dimensione? Perchè su monete o medaglie di quel periodo ho notato che, anche se di piccolo formato, i contorni e la deifinizione sono sempre ottimi.

secondo voi quale potrebbe essere il valore?

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.