Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutto il forum, sono un neo iscritto, con l'hobby della numismatica. Avrei un quesito per voi: Da tanto tempo (circa 30 anni) conservo una moneta dall'aria antica. Vedendo su internet, mi sembra di capire che appartiene alla monetizzazione di Gelas, per via della figura taurina che si trova su un lato, e poi dalla presenza di due delfini sull'altro. Ora vorrei chiedervi, data la grande mole di falsi in giro, come posso fare delle verifiche "fai da te", per sapere se e' autentica o meno? Eventualmente postero' anche una foto, alla vostra attenzione, cosi da sciogliere ogni mio dubbio.

Auguro a tutti una lieta serata

Inviato (modificato)

Benvenuto sul forum anzitutto e buonaserata anche a te.

Si come detto da leonumi67 occorrono le foto per capire esattamente di cosa si tratta, anche se una descrizione può descrivere molti particolari, ogni occhio è diverso dall'altro cioè ogni persona può notare un particolare che magari un occhio non allenato non nota.

Inoltre sarebbe meglio in queste identificazioni dare anche altre specifiche come diametro, peso, spessore, e si riesce anche il materiale della moneta oltre naturalmente anche le foto dettagliate dei due versi e del bordo.

Detto ciò ti auguro nuovamente il benvenuto al forum

Modificato da Rubino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.