Vai al contenuto
IGNORED

1,2,5 e 10 lire 1946. Che ne pensate?

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,

Oggi ho avuto l'occasione di incontrare un amico che mi ha proposto questo pacchetto:

1,2,5 e 10 lire 1946 FDC periziate a 2000 euro.

Vi pare un buon investimento? o lascio perdere?

Grazie a tutti! :)

Inviato

Ci sono tanti aspetti da valutare, in primis che siano veramente FDC e di conseguenza dipende molto anche da chi sono periziate. I 2000 richiesti non sono pochi, ma se sono veramente super ci può stare.

Inviato

Se per te vale la pena si, ti consiglierei di andarle a vedere anzitutto da vicino e poi valutare. Se sono realmente tutte FDC, 2000€ è un prezzo onesto.

Inviato

Se per te vale la pena si, ti consiglierei di andarle a vedere anzitutto da vicino e poi valutare. Se sono realmente tutte FDC, 2000€ è un prezzo onesto.

Grazie a tutti! :)

Il fatto è che ho 27 anni, ho iniziato da un po a collezionare le bellissime Lire e vorrei includere nella mia piccola collezione anche quelle 1947 e 1946 :)

Non sono espertissimo...

Inviato

Il fatto è che ho 27 anni, ho iniziato da un po a collezionare le bellissime Lire e vorrei includere nella mia piccola collezione anche quelle 1947 e 1946 :)

Spero per te che non le vuoi collezionare tutte FDC, sai che dolore al portafoglio. :rofl:

Comunque ti consiglio di non farti prendere dalla voglia di voler assolutamente completare quelle caselle mancanti del monetiere, cerca di essere più obiettivo possibile perché non sono spiccioli quelli che stai cacciando, una moneta oltre a doverti dare soddisfazione per essertela conquistata, deve anzitutto piacerti e soprattutto deve darti la convinzione necessaria sul suo acquisto, se c'è una qualunque cosa che non ti convince anche un presentimento significa che quella moneta non è la "tua".

Per quanto riguarda l'età, non credo c'è ne sia una in particolare per iniziare :)

Inviato

E' piu' meno il prezzo di mercato.

Se collezioni la Repubblica fai bene ad acquistare la serie del 46 , se lo fai solo per investimento eviterei di comprarle.

La monetazione in lire della Repubblica Italiana in questi anni desta meno interesse e i prezzi sono in calo.

Inviato

Condivido in pieno. Io non comprerei neanche il 1947 visti gli invenduti che sta mettendo in fila.

Inviato

Io aspetterei, ci sono decine di monetine da trovare prima della serie del 46, cosi ti fai un po l'occhio, non avere fretta, la fretta è una brutta bestia in questo campo, anche perchè 2000 € sono il pieno prezzo di mercato, a me ne avevano proposta una a 1400 € periziata in Fdc tutto sommano non era male, ma non la presi ugualmente.

Le serie del 46-47 si trovano sempre basta avere i soldi alla mano.

Le vere rare nella Repubblica Italiana in Fdc sono, 5 lire 56, 50 lire 1957-58-59-60 le 100 lire fino al 61 e 1972 / si trovano basta pagarle uno sproposito.

Come già detto le monete della Repubblica Italiana non sono un buon investimento, avendo possibilità economiche elevate ci sono altre monetazioni che per pezzi rari e in conservazione eccellente danno un po di sicurezza in più sulla tenuta dell'investimento.

Inviato

@@NumismaticoDoc la domanda che devi porti è:collezionare la repubblica o comprare monete per investimento?

se collezioni la repubblica e ti piace farlo allora la vorrai finire e per forza di cose arriverai a scontrarti conle annate rare...2000 per una serie 46 in fdc è un buon prezzo,considerando che se son quelle che penso io,son davvero FDC :)

se vuoi investire i soldi per una rivalutazione futura evita di comprare.

marco

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.