Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Y4YXsDC.jpg?1

NqVtAvQ.jpg?1

L'uso delle capsule per preservare i colori e i toni di alcune tipologie, non è sicuramente il massimo.

A livello estetico è decisamente orrendo....però devo ammettere che dopo anni, i colori non hanno subito nessuna modifica.

Chi di voi le usa? Pro e contro di questo metodo.....

• Mi piace 2

Inviato

normalmente non le uso, non avendo un monetiere e di conseguenza uso degli album per contenere le monete in oblò rigorosamente inserite in bustina di acetato.

Inviato

@@renato,

concordo, bronzital e rame dovrebbero stare in capsula. :good:

Awards

Guest carledo49
Inviato

Personalmente uso le capsule solo per alcune tipologie di monete e per motivi differenti.

Per il rame rosso sono utilissime, lo preserva illimitatamente. Queste monete, se lasciate sul velluto, tendono a perdere questa caratteristica e a scurirsi.

Per l'oro, in quanto metallo troppo delicato che tende a rigarsi per un nonnulla.

Per l'argento che ha una patina favolosa che non desidero prosegua oltre.

Le altre......beh, riposano sul floccato "nude".

post-8047-0-89430500-1408508219_thumb.jp post-8047-0-91316800-1408508286_thumb.jp

Carlo

Inviato

waw..... che pezzo!!!!

Awards

Inviato

Io le uso solo per il rame, così non corre rischi con l'umidità e non diventa nero ;)

Guest carledo49
Inviato

Io le uso solo per il rame, così non corre rischi con l'umidità e non diventa nero ;)

Questa è una delle capsule contenente il rame rosso.

Il bordo della moneta appare irregolare; sono i difetti della plastica, così pure le piccole rigature.

La moneta è chiusa in tal modo da 10 anni ed è tale e quale al momento che l'ho chiusa.

post-8047-0-69343900-1408527786_thumb.jp post-8047-0-41479600-1408527861_thumb.jp

Inviato

Bella discussione Renato,

è costruttiva e permette di confrontare ogni parere....

Io ho una valigia per conservare la mia collezione del Re numismatico in ripiani di velluto e non uso le capsule....

Mi sembrano ad occhio migliori dal vivo ma posso sempre cambiare idea........

Inviato

@carledo49 complimenti decisamente due monete stupende.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.