Vai al contenuto
IGNORED

Il Museo della guerra bianca in Adamello


Risposte migliori

Inviato

In Valcamonica , nella località di Temù è stato aperto a Luglio il Museo in cui sono raccolti tutti i reperti che gli appassionati della Valle hanno recuperato nelle trincee sul massiccio dell'Adamello dove durante la prima guerra mondiale si svolse una delle più sanguinose pagine della guerra in quota, o guerra bianca; si tratta di reperti molto significativi e toccanti in quanto testimoni di avvenimenti tragici e delle fatiche immani che quegli uomini hanno sopportato. Ho parlato con uno degli addetti alla biglietteria che mi ha raccontato oche si è dedicato al recupero sui ghiacciai per oltre quarant'anni, strappando molte testimonianze al saccheggio di chi poi le vende a collezionisti. Se passate da quelle arti è un'esperienza da provare.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.