Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

Che stato di conservazione complessiva per la moneta allegata? Prima di dirvi il prezzo che mi hanno chiesto vi chiedo un parere sul reale valore di mercato.

Grazie

post-33399-0-31647900-1408266604_thumb.j

post-33399-0-28101500-1408266616_thumb.j

Inviato

@@Ciprios complessivamente qspl , sul prezzo non mi pronuncio , aspetta altri pareri :)

Inviato

Si, concorderei con la valutazione qSPL, i rilevi sono buoni, non mi pare abbia colpi ai bordi o segni particolarmente evidenti, quello che si nota di più sulla guancia, ma forse moneta alla mano risulterà sicuramente meno evidente.

Se ti chiedono 60/70 euro è da valutare. Nelle conservazioni intermedie non ha grande quotazione, il prezzo sale quando sei al top e questa moneta in FDC praticamente non esiste!

Inviato

Ci farò una pensata allora.. Onestamente vorrei una gradazione più alta di un qspl..

Si, concorderei con la valutazione qSPL, i rilevi sono buoni, non mi pare abbia colpi ai bordi o segni particolarmente evidenti, quello che si nota di più sulla guancia, ma forse moneta alla mano risulterà sicuramente meno evidente.

Se ti chiedono 60/70 euro è da valutare. Nelle conservazioni intermedie non ha grande quotazione, il prezzo sale quando sei al top e questa moneta in FDC praticamente non esiste!

Inviato

@@Ciprios hai ragione , una moneta del genere vale la pena prenderla fdc :)

Inviato (modificato)

@@Ciprios se non fdc almeno vicino , purché sia di qualità , ne vale la pena :)

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Il prezzo per una FDC di quella moneta sale intorno ai 200€ e gli unici anni FDC accessibili sono il 1936 e il 1937, gli altri anni ahimè sono praticamente introvabili ( Tiratura bassissima) e se si trovano sono a caro prezzo.

Inviato

Per me se il prezzo è buono prendila, è una gradevole moneta con bel rovescio, QSPL/SPL per me

Staff
Inviato

La moneta non è poi così male, se non fosse lavata direi che sarebbe decisamente già più che gradevole come conservazione.

Ogni tanto si vede questa moneta in conservazione inusuale, certamente bisogna essere disposti ad aprire il portafogli, specie se si punta al FdC o giù di li...

A volte solo la patina fa una differenza davvero notevole. Questa è la mia, in conservazione pressochè analoga a quella postata, ma con un bel vestito colorato :)

Non fa dimenticare il FdC se si cerca, però fa la sua bella figura ugualmente

• Mi piace 5
Awards

Staff
Inviato

@@Il*Numismatico bell'intervento fabrizio.

Grazie :)

Awards

Inviato

Alla fine non ho resistito e l'ho comprata! Benvenuta alla nuova arrivata!! Prezzo di questi tempi davvero interessante!!! Che conservazione date complessivamente?

Buona domenica a tutti

post-33399-0-36036500-1408877810_thumb.j

post-33399-0-83507900-1408877820_thumb.j

Inviato

credo qSpl, come postato da altri prima del tuo acquisto. purtroppo l acquisto non la porta allo spl o meglio...))) quanto l hai pagata alla fine??

Inviato (modificato)

@@Ciprios dalle foto sembrarebbe leggermente migliore di quanto detto , resto sul q spl ma anche mezzo punto di più potrebbe starci

Modificato da ilcollezionista90

Inviato (modificato)

@@Ciprios dalle foto sembrarebbe leggermente migliore di quanto detto , resto sul q spl ma anche mezzo punto di più potrebbe starci

Si mi rendo conto che ci vorrebbero foto migliori. Comunque dal vivo è davvero piacevole. L'ho presa dopo una buona negoziazione. Diciamo che sono stato nella parte bassa del range suggerito (60). Penso che tutto sommato sia un prezzo onesto.

Buona domenica a tutti

post-33399-0-19197200-1408900996_thumb.j

post-33399-0-38654400-1408901009_thumb.j

Modificato da Ciprios

Inviato

moneta piacevolissima e buon prezzo spuntato.. bravo!

non concordo con @@renato che questa moneta in FDC non esiste... il modulo da 5 lire -scudi esclusi- è uno dei pochi moduli d'argento a potersi reperire in FDC.. come diceva Fabrizio, basta aprire il portafogli.. non stiamo parliando mica dei leoni rigati.. :blum:

$T2eC16VHJGwE9n)yTd9EBRJHeSjfyg~~60_1.JP

Inviato

@@Ciprios,

dall'ultima foto da te postata che è decisamente migliore della prima, la moneta si presenta con un'aspetto decisamente più fresco,

aggiungo un'altro aspetto che è il lustro un elemento determinante per la misurazione della conservazione della suddetta moneta, che si presenta in uno stato molto buono, tutto questo, a mio parere la moneta è un gradino leggermente sotto lo SPL.

saluti da nando12

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.