Vai al contenuto
IGNORED

Denario repubblicano


Risposte migliori

è un denario di Lucius Antestius Gragulus, coniato nel 136 a.C., valore 16 assi. La conservazione non è malaccio... Potrebbe anche valerli... :) Il grado di rarità è comunque C (comune)... Sai quanto pesa?

Modificato da Aristofane
Link al commento
Condividi su altri siti


è un denario di Lucius Antestius Gragulus, coniato nel 136 a.C., valore 16 assi. La conservazione non è malaccio... Potrebbe anche valerli...  :) Il grado di rarità è comunque C (comune)... Sai quanto pesa?

140526[/snapback]

No purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti


se ti piace puoi anche spenderceli, nel mercato di ebay ad esempio sono monete molto fluttuanti dal punto di vista del prezzo...puoi trovarlo a 25 come a 80 nella medesima conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Il denaro coniato dalla fam. Antestia, il magistrato monetario che la fece coniare è Lvcivs Antestivs Gragvlvs, solo che il catalogo Alfa lo data 124 a.C.

In questa conservazione, direi BB può valere 100 € , lo si può trovare sicuramente a meno ma non si vede in vendita così tanto spesso.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Il denaro coniato dalla fam. Antestia, il magistrato monetario che la fece coniare  è Lvcivs Antestivs Gragvlvs, solo che il catalogo Alfa lo data 124 a.C.

In questa conservazione, direi BB  può valere 100 € , lo si può trovare sicuramente a meno ma non si vede in vendita così tanto spesso.

lele

140664[/snapback]

Ho notato anche io questa discrepanza, per alcuni C. Lucretius Trio, L. Antestius Gragulus e C. Serveilius M.f. Augurinus furono tresviri monetales sotto il consolato di L. Furius Philus e S. Atilius Serranus (136 a.C.), per altri sotto il consolato di G. Cassius Longinus e G. Sextius Calvinus (124 a.C.)... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.