Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avrei bisogno di aiuto per sapere se valgono qualcosa e quanto possono valere sono di vari paesi vi allego le foto . Grazie per l aiuto post-43586-0-14167300-1408136555_thumb.j

Supporter
Inviato

Non e' il mio campo...

Ma solo una precisazione...

Sono banconote, non monete!!

Inviato

Sì ho scritto monete perché ho anche quelle ma poi non riuscivo a caricare la foto

Inviato

La prima a sinistra in alto sono 5 rupie India del 2002, il World Paper Money dà un valore di 2,5 USD in condizioni UNC (non circolata); la seconda sono 5 miliardi di dinari jugoslavi, valore pochi eurocent;

l'altra a sinistra, sono 2 kina della Papua New Guinea a cui il WPM attribuisce un valore di 6 USD per un esemplare circolato , fino a 17,50 per non circolato; l'ultima sono 3 pesos cubani, se non circolati, 1,5 USD.

saluti

Inviato

Eppure, per questioni storico economiche, la più inetressante è proprio quella con il minor valore commerciale...

Inviato

Eppure, per questioni storico economiche, la più inetressante è proprio quella con il minor valore commerciale...

In effetti sono 5 miliardi di dinari jugoslavi, dell'ottobre 1993, che riformava a tasso 1: 1.000.000 i vecchi dinari del 1992. Non era riconosciuto internazionalmete, poiché la Jugoslavia era sotto embargo internazionale; ormai il denaro non aveva più senso.

L'altissima inflazione dovuta alla guerra civile poi, determinò la riforma di questa valuta , a sua volta col dinaro di gennaio 1994, con tasso 1: 1.000.000.000 di questi dinari di ottobre 1993.

Inviato

Ma per i collezionisti queste banconote hanno un valore commerciale ,a venderle posso guadagnare qualcosa ?

Inviato

1 neo-collezionista sprovveduto potresti trovarlo.... e magari guadagnare anche qualche euro ( 5 euro di tutte ? ) ma x chi colleziona banconote anche estere e ha esperienza credo che non le vorrebbe nemmeno in regalo. sia ben chiaro non voglio sminuire o irridire questo genere di banconote ma sul mercato ne sono presenti milioni di pezzi, certo chi inizia da neofita puo' ricercarle e apprezzarle, saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.