Vai al contenuto
IGNORED

Anno Santo 1975

Risposte migliori

Inviato

Spero che qualcuno di voi sappia darmi aiuto per capire cosa mi è capitato tra le mani. Ho trovato una vecchia medaglia che qualcuno ha modificato in portachiavi (si vede dalle saldature). Vorrei inserire una foto ma non so come fare. Forse ci sono riuscito?!?! Ringrazio tutti coloro che mi potranno aiutare.

post-43550-0-63729800-1407882496_thumb.j

post-43550-0-55423700-1407882574_thumb.j

Inviato

Spero che qualcuno di voi sappia darmi aiuto per capire cosa mi è capitato tra le mani. Ho trovato una vecchia medaglia che qualcuno ha modificato in portachiavi (si vede dalle saldature). Vorrei inserire una foto ma non so come fare. Forse ci sono riuscito?!?! Ringrazio tutti coloro che mi potranno aiutare.

Ciao,

premetto che questa NON è la sezione giusta per postare quest'oggetto.

Pare una normalissima placchetta a forma di francobollo, ( penso in metallo non prezioso) che commemora l'anno santo del 1975, eseguita per scopi "turistici".

Il valore penso sia puramente "affettivo"

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

@@alexela la medaglia effettivamente è nata come portachiavi.

E' priva di qualsiasi riferimento a Papa Paolo VI che nel 1975 aprì l'Anno Santo e le chiavi decussate, sormontate dal triregno, presenti al verso non contribuiscono a comprenderla tra le medaglie papali.

Come già ha evidenziato @@TIBERIVS

Ti sposto quindi nelle medaglie.....non prima di averne illustrato le caratteristiche.

Manca comunque, nelle Tue indicazioni, la dimensione.

al Dritto:

in alto, a sx: ANNO SANTO = ANO SANTO = THE HOLY YEAR

in alto, a dx: ROMA-1975

vista frontale della Basilica Vaticana su emisfero su cui si trovano: bambini in fila a sx, colomba in volo e PACEM = IN TERRIS (!?! l'Enciclica di Giovanni XXIII !!!)

al Verso:

a sx: triregno su chiavi decussate

a dx: (ANNO SANTO) ripetuto in quattro lingue

bordo: dentellato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.