Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e chiedo subito scusa per eventuali gaffe o riproposizione di questioni già trattate. Ho da poco acquistato per pochi euro un bello scudo di Pio IX del 1853. La questione è che la figura è corrispondente, così come il diametro 37 mm all'originale, è anch'essa argento ma pesa 23.3 gr anziché 26.9 gr. Vi chiedo: è da considerare senz'altro un falso per via del peso?

Inviato

ciao, la differenza importante sul peso fa parecchio riflettere, una buona foto aiuterebbe a valutare meglio la bonta' o meno della moneta. l'anno di pontificato corrisponde ?

Inviato

Grazie per la risposta, sono collegato dal cellulare, sul sito per i cellulari, non dalla app, qualcuno mi potrebbe dire come si caricano le foto?

Inviato

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e chiedo subito scusa per eventuali gaffe o riproposizione di questioni già trattate. Ho da poco acquistato per pochi euro un bello scudo di Pio IX del 1853. La questione è che la figura è corrispondente, così come il diametro 37 mm all'originale, è anch'essa argento ma pesa 23.3 gr anziché 26.9 gr. Vi chiedo: è da considerare senz'altro un falso per via del peso?

Ciao,

ci fosse una foto....

comunque il diametro deve essere 38 e non 37 mm;

il peso come hai detto 26.9 mentre la tua pesa 23.3, c'è una differenza di 3,6 gr TROPPI

oltre il 13% del peso in meno, se fosse autentica dovrebbe essere consumatissima,

presumo che sia falsa.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Grazie, allego foto ma a questo punto credo che sia falsa, fatemi sapere!

post-43549-0-54521900-1407921926_thumb.j

Inviato

E quindi che valore ha? Io l'ho pagata 3 euro. È possibile inoltre sapere l'anno del riconio?

Inviato

E quindi che valore ha? Io l'ho pagata 3 euro.

Il che dimostra che non è nemmeno d'argento. Se lo fosse, solo per il metallo, varrebbe sui 10 euro, e nessuno te l'avrebbe venduta a meno di quella cifra.

In pratica non vale neanche i 3 euro che hai pagato, ma poiché sono solo 3 euro ci può anche stare, ti servirà per fare esperienza ;)

petronius :)

Inviato

Come presumevo, è una patacca, da non comperarsi neppure per 3 euro

Ciao

TIBERIVS

Inviato

Grazie a tutti per la gentilezza, siccome avrei delle altre monete da sottoporre alla vs attenzione, vi chiedo, c'è un limite di domande che ogni utente può porre? Grazie

Inviato

Grazie a tutti per la gentilezza, siccome avrei delle altre monete da sottoporre alla vs attenzione, vi chiedo, c'è un limite di domande che ogni utente può porre? Grazie

No, posta pure i tuoi quesiti, ( nelle relative sezioni)

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.