Legio II Italica Inviato 16 Agosto, 2014 Autore #26 Inviato 16 Agosto, 2014 (modificato) Saluti a tutti gli intervenuti , vorrei chiudere il Post con una foto ed un brevissimo commento . Presso l' Universita' di Vienna , quindi parliamo di una antica e prestigiosa Universita' , risalente al XIV secolo , e' conservata presso l' annesso Museo una imponente collezione epigrafica della Pannonia romana , ebbene pochissime epigrafi sono a disposizione visiva del pubblico , forse le meno importanti , il grosso e' depositato nei sotterranei in adeguati scaffali e con adeguate coperture per essere studiate dagli epigrafisti ; quindi vorrei dire con questo che tutto il mondo e' paese , che si tratti di epigrafi come in questo caso oppure di anfore , vasi , monete , sculture od altro , il concetto non cambia , poco viene esposto al pubblico , anzi a difesa dei Musei italiani , piu' precisamente romani , vorrei aggiungere , per chi non lo conoscesse , che ad esempio nel Museo delle Terme il grande piazzale di ingresso al Museo e' di libero accesso e pieno zeppo di epigrafi di tutte le epoche , diverse centinaia , a disposizione di tutti per leggerle , studiarle o semplicemente osservarle . Sotto uno degli scantinati dell' Universita' di Vienna con le epigrafi ben conservate . Modificato 16 Agosto, 2014 da Legio II Italica
Flavio Inviato 16 Agosto, 2014 #27 Inviato 16 Agosto, 2014 (modificato) Vista la richiesta di Legio II Italica, che ne è l'autore, e di altri di Voi, chiudo la discussione. Comunque come dice Legio, concordo sul fatto che "tutto il mondo è paese". Modificato 16 Agosto, 2014 da Flavio
Risposte migliori