Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono tue opinioni...

Io , come già detto all'inizio del discorso (forse ti è sfuggito), ho solo affermato che Gorbaciov è andato troppo veloce con le sue riforme e le conseguenze sono state disastrose. Tutto qua.

saluti

ps: non per far polemica, ma non so che lavoro fai. Io sono stato operaio e adesso sono impiegato metalmeccanico e ti assicuro che nelle aziende e fabbriche del settore, le cose sono molto peggiorate rispetto al 1989 .

l'URSS era destinata a fallire era inevitabile e su questo credo siamo d'accordo. Però, secondo me, meglio che è caduta così in fretta. Poi ovviamente only in my honest opinion :)

Capisco il tuo malcontento per la situazione lavorativa, ma ripeto sono problemi sicuramente non imputabili al liberismo (quello autentico) che in Italia non c'è mai stato. I problemi di lavoro qui in Italia sono scaturiti da ben altre cause. Cause che inizialmente sembravano soluzioni, ma erano solamente toppe ad un sistema marcio. E le conseguenze finali le vediamo ora a distanza di 20, 30, 40 anni...


Inviato

Si, senza dubbio il sistema economico socialista era fallimentare; ormai lo avevano capito bene i dirigenti sovietici; va comunque dato merito a Gorbaciov di aver almeno tentato (non riuscendoci) di fare qualcosa per riformarlo. Per me rimane discutibile il metodo, ma tant'è...

Riguardo la nostra situazione economica - sociale, come non darti ragione.

Non sono per niente ottimista sul futuro.

Vorrei tanto sbagliarmi, ma non riesco a intravedere segni positivi di miglioramento.


  • 2 mesi dopo...
Inviato

The last broadcast

Per gli amanti della radio (che sanno l'inglese) c'è questa insolita opera amatoriale di storia alternativa realizzata qualche anno fa in Canada: è una finta trasmissione di un'emittente radiofonica degli anni '80 che interrompe la programmazione ordinaria per fornire news sull'avvenuta invasione sovietica della Germania ovest.





Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.