Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Voi quale scegliereste tra le due ?

:)

denario69

post-2807-1153918640_thumb.jpg

post-2807-1153918650_thumb.jpg

Inviato

Io non avrei dubbi.

l'antoniniano di Gallenio, anche con le sue piccole mancanze.....

agrì

Inviato

Il valore delle due monete dovrebbe essere più o meno lo stesso, quindi la scelta è motivata esclusivamente dal gusto personale: a me piace molto di più il follis di Costantino; bella moneta ed ottimo stato di conservazione

Inviato

Prendile tutte e due :P :P :P

Inviato

Gallieno è molto più bello, anche se manca qualche porzione.

Inviato

gallieno mi stuzzica di più,inoltre sembra meno vissuto rispetto a costantino,poi come valore credo siano simili

saluti

Inviato

Il ritratto di Gallieno è stupendo. Io prenderei quello :)

Supporter
Inviato
Il ritratto di Gallieno è stupendo. Io prenderei quello

quoto in pieno :)

Inviato
Il ritratto di Gallieno è stupendo.

Concordo pienamente, ma dovessi scegliere andrei da Costantino -gusto personale- B)

Inviato
Prendile tutte e due :P  :P  :P

140350[/snapback]

Concordo con Dupondio, anche perché sono monete

relativamente poco costose,

ma, costretto a scegliere, prenderei Gallieno

per la bellezza e nitidezza del ritratto

P

Inviato

appoggio dupondio,non andrai oltre i 20-25 euro

Inviato

sono entrambe carine, se puoi prendile tutte e due, io sceglierei costantino

Inviato

io preferisco Costantino, ma è una mia preferenza personale

Inviato

OK grazie a tutti :), ci penso ancora un po' poi vi farò sapere...... ;)

denario69

Inviato
appoggio dupondio,non andrai oltre i 20-25 euro

140449[/snapback]

20-25euro cadauna o entrambe ? :)

Inviato

Io sinceramente preferisco Costantino...e' un bel follis, penso anche di modulo discreto (uno degli ultimi) e se non sbaglio neanche comune..dovrebbe essere un IOVI CONSERVATORI AUGG..manca Cohen. Per il RIC non riesco a vedere bene la zecca...

In definitiva lo preferisco a Gallieno, malgrado quel gran bel ciuffo sulla cabeza...alla Little Tony... :P e malgrado il modulo frastagliato del bordo che a me normalmente fa impazzire ( e che e' sinonimo di scarsa circolazione...)

Inviato
e malgrado il modulo frastagliato del bordo che a me normalmente fa impazzire ( e che e' sinonimo di scarsa circolazione...)

140492[/snapback]

Ciao Crivoz, mi puoi dire perchè il bordo frastagliato è equivalente a scarsa circolazione? Sono a digiuno sull'argomento :)

Inviato
Per il RIC non riesco a vedere bene la zecca...

140492[/snapback]

Dovrebbe, (se non sbaglio), essere Cizico :)

Inviato
Ciao Crivoz, mi puoi dire perchè il bordo frastagliato è equivalente a scarsa circolazione? Sono a digiuno sull'argomento  :)

140494[/snapback]

Sovente...ma non sempre ovviamente..quando il bordo e' frastagliato oppure ha delle sporgenze significa che non ha circolato tanto perche' le frastagliature e/o le sporgenze sono le prime a consumarsi..

Non e' una regola bada bene e' solo una cosa che capita con una certa frequenza..

Inviato (modificato)
Sovente...ma non sempre ovviamente..quando il bordo e' frastagliato oppure ha delle sporgenze significa che non ha circolato tanto perche' le frastagliature e/o le sporgenze sono le prime a consumarsi..

140501[/snapback]

Ok grazie Crivoz :) ,

ho un'altra perplessità :huh:

la moneta quindi è frastagliata perchè è uscita così dalla zecca? (chiedo venia se la domanda può sembrare stupida)... o ci possono essere altre motivazioni?

Modificato da denario69

Inviato

Per me e' uscita cosi'...inoltre la conservazione e' di livello piu' che buono ed e' presente l'argentatura..In definitiva ha circolato pochissimo..

Inviato
Per me e' uscita cosi'...inoltre la conservazione e' di livello piu' che buono ed e' presente l'argentatura..In definitiva ha circolato pochissimo..

140519[/snapback]

Quoto, quanto detto da crivoz,ti posto una mia moneta,che,come si puo notare bene,ha circolato molto piu della tua ;)

post-1893-1154011546_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Bella moneta Duopondio, complimenti (splendido contrasto) !

55 Euro (spedizione inclusa) per entrambe che ne dite....? :blink:

Modificato da denario69

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.